(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: L'avevo visto anche io quel kit, decisamente overpriced secondo me. Io opterò per un dash mount + holder universale, ho già il cavetto che esce dal lato del tunnel centrale perchè l'accendisigari non l'ho tolto.Si lo so, si fanno pagare un bel pò salati.. ma ripeto, sembra fatto molto bene. Tra l'altro, anche se ho le plastiche tutte nere ho scelto la versione con sportellino marrone, così si abbina alle portiere e i sedili. Piccolo vezzo tanto per far vedere che ci ho fatto qualcosa anche lì
Togliere l'accendisigari non andava neanche a me (la presa serve sempre, fosse per un gonfiagomme o qualsiasi altra necessità), e a fianco ho gli interruttori dei sedili riscaldati, quindi zero spazio là.
Cavi in giro non mi piacevano, e quindi vabbè, ho fatto la spesa!
(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: OBD2, se non hai fretta, ti consiglio di prenderlo in cina per pochi euro, per esempio:Ah certo ho capito.. seguirò il consiglio allora, poi con AA vediamo..
https://it.aliexpress.com/item/32893151730.html
per quanto ne so son tutti uguali, basta sia basato su ELM327 ma direi che son tutti così. Io avevo fretta di verificare il termostato, dunque l'ho preso su amzn per tipo 12€. Connetterlo a un android qualunque è una sciocchezza, farlo girare su AA un po' meno perchè le API sono mooolto variabili e a Google continuano a inventarsene di nuove per bloccare le cose che in auto non si dovrebbero fare (youtube eccetera)
Cosa intendi per termostato? La temperatura dell'acqua si vede già dal quadro no?
(07-08-2019, 16:42)shine Ha scritto: E' una cosa totalmente inutile avere i gauges delle temperature e consumi sulla head-unit, quindi lo voglioMi piace la tua filosofia