(31-08-2019, 22:51)alex zanardi Ha scritto: @"lsdlsd88" uso esterno significa che la monti nel terminale?,si usano su auto senza wideband, ovvio con tutte le precauzioni del caso, ma muoiono lo stesso prima o poi
se si (immagino che lo sai ma lo scrivo ugualmente) sappi che in fase di riscaldamento li prende tanta acqua da condensa, io la monterei solo a motore caldo e solo in fase di mappatura, poi toglila subito e mettila nel cassetto.
inoltre misurare l'AFR cosi lontano dal motore non è molto preciso, se poi hai anche un CAT......
sulla precisione e sul discorso cat/decat basta fare prove comparative tra la sonda pre cat e quella sul terminale, sono sempre entro 0.5 afr. c'e' un po' di ritardo nella misura solo a bassi regimi/carichi ma del tutto prevedibile.
poi quando se ne e' andato anche il controller (che sta bello tranquillo in una scatola al riparo da tutto) ho capito che sicuramente non son prodotti di qualita', ma d'altra parte a quel prezzo non mi aspettavo molto di piu' e il venditore lo ha rimborsato quindi poco male.