(11-09-2019, 17:40)Onion Ha scritto: Speravo nell'intervento di qualche "miatista sovralimentato"Bene io non sono cmq un buon esempio da seguire perché ho usato la miata come laboratorio. Ho sempre sognato di elaborare un motore e siccome l'mx5 ha uno dei migliori telai per quel prezzo, ho deciso di usare lei. Purtroppo ho speso molto ed il gioco non è valso la candela ma a me frega poco! L'auto è mia e mi diverto anche a sbagliare imparando...
Riguardo la sicurezza diciamo che sono a buon punto, gommatura 196-50-15 su cerchi et20, quindi carreggiata allargata, dischi e pinze maggiorati, tubi freni in treccia... l'assetto per il momento è originale ma per scelta, qui da me le strade sono davvero pessime e se devo cambiare assetto vorrei qualcosa di veramente valido senza ribassare l'auto, almeno non troppo, perchè ci sono gia passato anni fa con una saxo vts elaborata con swap motore 2.0 xsara vts e turbo (320cv), avevo assetto -6 super rigido e paradossalmente in strada mi toccava andare più piano di quando andavo con auto stock perchè l'assetto non assorbiva nulla e ritrovarsi nella cunetta per mancanza di aderenza su un piccolo dosso era un attimo.
Domani mattina vado a fare test compressione, ho gia appuntamento con il meccanico, il mio obiettivo è molto meno ambizioso di quanto lo è stato il tuo a me bastano 150-160cv ma che spingano sempre, senza picchi, senza vuoti, insomma vorrei cercare di lasciare la naturalezza dell'erogazione dell'aspirato perchè molto meno impegnativa da gestire quindi più divertente e più sicura nei sorpassi, tutto qui, per questo motivo ho optato per un compressore e non per una turbina.
Inizialmente avevo scelto di preparare il motore lasciandolo aspirato... ma il rapporto "soldi spesi/potenza" non era dei migliori, quindi alla fine ho desistito
Tutto ciò per dire che è meglio ascoltare gente più saggia come myway ed Alex!
Poi se ti interessa qualcosa sul quel casino che ho combinato, chiedi pure... Sono a disposizione ma esistono persone più sagge sicuramente eheheh
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
(11-09-2019, 17:55)Riccardo R Ha scritto: ciao,Belle! Per curiosità puoi dirci cilindrata e cv?
Ho 2 mx5.
La prima monta kit Jackson Racing M45 Supercharger sovralimentazione 7 psi ( 0.5 bar)
La seconda monta kit con Eaton MP62 Supercharger sovralimentazione 12-14 psi (circa 1 bar)
Elettronica di entrambe gestita da Hydra Nemesis.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003