Fai solo attenzione perché mi pare che il kit non sia completo, informati e chiedi al venditore.
Il compressore M45 non è il più adatto anche se è una scelta molto diffusa per la mx-5.
Occhio anche che i compressori forniti sono tutti usati, quindi se acquisti controllalo o fallo controllare per bene e se ha qualche magagna/problema, rimandalo indietro e fattelo sostituire (sempre che accettino...)
se gli dai il "colpo di grazia" - come lo intendiamo io e credo Alex - significa che dopo butti via tutto, non rinforzi proprio nulla.
Se il motore sta bene e non esageri con le pressioni (farsi prendere la mano dall'ebrezza è un attimo), dovresti raggiungere quelle potenze visto anche gli interventi che hai già fatto.
Raffreddamento acqua e olio più efficienti ed efficaci sono d'obbligo a meno che tu non voglia fare qualche sorpasso ogni tanto, ma a quel punto non avrebbe senso elaborare...
La frizione originale è il componente che andrà in crisi abbastanza rapidamente, anche se nuova.
Metti giu una tabella con i pezzi che servono e il costo, e fatti fare almeno un preventivo per il lavoro di installazione giusto per capire dove vai a cascare.
Anche secondo me 5k€ non basteranno, comunque l'importante è essere coscienti...
buchi di erogazione possono saltar fuori solo per via eletronica con questo tipo di sovralimentazione
salvaguardando il motore bella domanda: dipende da pressioni/temperature che usi e sopratutto dalla mappatura
Il compressore M45 non è il più adatto anche se è una scelta molto diffusa per la mx-5.
Occhio anche che i compressori forniti sono tutti usati, quindi se acquisti controllalo o fallo controllare per bene e se ha qualche magagna/problema, rimandalo indietro e fattelo sostituire (sempre che accettino...)
se gli dai il "colpo di grazia" - come lo intendiamo io e credo Alex - significa che dopo butti via tutto, non rinforzi proprio nulla.
Se il motore sta bene e non esageri con le pressioni (farsi prendere la mano dall'ebrezza è un attimo), dovresti raggiungere quelle potenze visto anche gli interventi che hai già fatto.
Raffreddamento acqua e olio più efficienti ed efficaci sono d'obbligo a meno che tu non voglia fare qualche sorpasso ogni tanto, ma a quel punto non avrebbe senso elaborare...
La frizione originale è il componente che andrà in crisi abbastanza rapidamente, anche se nuova.
Metti giu una tabella con i pezzi che servono e il costo, e fatti fare almeno un preventivo per il lavoro di installazione giusto per capire dove vai a cascare.
Anche secondo me 5k€ non basteranno, comunque l'importante è essere coscienti...
Citazione:che alla fine tutto giri come debba girare, senza problemi di minimo, senza buchi di erogazione e salvaguardando il motore...problemi di minimo non mi esprimo, molto dipende dal setup di installazione, io mi son fatto le mie idee...
buchi di erogazione possono saltar fuori solo per via eletronica con questo tipo di sovralimentazione
salvaguardando il motore bella domanda: dipende da pressioni/temperature che usi e sopratutto dalla mappatura
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)