(12-09-2019, 22:06)MyWay Ha scritto: secondo me il meccanico sta facendo confusione con i numeri e le unità di misura.Il test è stato fatto con candele inserite e motore quasi freddo... Il contrario
Mazda prescrive di fare il test a motore caldo, senza aggiunta di olio o altro con acceleratore completamente premuto e senza candele:
il valore nominale è 182 psi (che equivalgono a 12.4 bar circa)
il valore minimo accettabile è 128 psi (8.75 bar)
con l'ulteriore aggiunta di una diferenza massima tra i vari cilindri di 28 psi (1.9 bar)
130 psi non sono la normalità figuriamoci 100 psi... Le camme del 115 da sole non possono influenzare cosi tanto il risultato.
Il motore ha un consumo anomalo di olio e/o acqua?
Citazione:penso che il meccanico avrebbe maggiori interessi a dirmi di revisionare il motore piuttosto che dirmi vai tranquillocosa frulla per la testa di certi meccanici non è dato saperlo, non ci farei troppo affidamento
Altra cosa: la batteria della NA è piccolina: visto che bisogna far girare il motorino per lungo tempo per far i test nei vari cilindri, bisogna controllare che la tensione della batteria non vada troppo giù e faccia girare meno il motore, il che può pregiudicare il test. Quindi sarebbe meglio tener collegato un booster alla batteria per essere sicuri di avere sempre un bello spunto.
aggiungo (e chiudo) che il motore ha bisogno di girare vari secondi per far stabilizzare il valore corretto della compressione, non bastano 2-3 secondi...
La batteria è ok, è una optima gel da 55ah 765a di spunto... Se resto senza benzina posso tornare a casa con il motorino di avviamento
Vi aggiorno con test fatto da me
(chi fa da se fa per 3, è sempre così...)
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Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon
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