(23-09-2019, 08:32)CJ_ Ha scritto:(21-09-2019, 21:58)Dragone81 Ha scritto: Ho deciso di mettere la sua strumentazione così risolvo anche le spie "sbagliate" il problema è che non sò quale sia quella giusta per una costruita nel 1993 115cv
Premesso l' indicatore olio reale che ci deve essere... ci sono varianti che hanno fondoscala 180 o 220kmh inoltre ne ho viste con la spia del freno a manoi nel contagiri altre no... dal libretto istruzioni dovrebbe essere questa (senza spia del freno a mano nel contagiri):
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Mk1-Di...3798052768
il tachimetro mi porto comunque dietro il mio almeno ho l' odometro con i km giusti
questa invece ha la spia
http://mx5garage.it/337-quadro-strumenti-na-115-cv.html
I fondoscala divesi sono per via se l'auto è EU, JAP/UK, o USA dove hai MPH e KM.
Ma una foto del tuo quadro no ?
(22-09-2019, 01:38)Kublai Ha scritto: https://skidnation.com/shop/mx5-oil-pres...voltmeter/
Spia pressione olio con o senza voltmetro al posto di quella farlocca oem + resistenza per linearizzazione temp. acqua.
https://bofiracing.co.uk/product/oil-pre...azda-mx-5/
Kit strumentazione meccanica doppia: pressione + temp. olio integrata nella bocchetta areazione centrale sx.
Win
Non fate confusione fra NA ed NB però...
La spia luminosa con voltmetro è disponibile sia per NA,NB e NBFL, ovviamente su NA <'93 sconsigliano il montaggio visto che lo strumento oem segna la pressione giusta.
Per lo strumento doppio di Bofi Racing sempre su NA <'93 credo sia superfluo, è vero c'è in più la temperatura ma a quel punto meglio metterne uno separato meno costoso.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50