Il 1.6 fiacco, il cruccio di tanti...
Se sfogli per benino le pagine del forum, vedrai che per ottenere cavalli, lo spargimento di sangue in termini di denaro é praticamente inevitabile.
I metodi nei quali la spesa vale la resa sono: turbo, volumetrico o swap 1.8, costosi, ma le soddisfazioni sono proporzionali ai costi.
Come giustamente ti hanno già detto, cercare di aumentare la cavalleria lasciandolo aspirato si può, ma ogni cavallo in piú ti costerebbe cifre per le quali valuteresti il cambio di categoria verso altra tipologia di auto.
Detto questo, per rimanere coi piedi per terra e quindi cambiare il volto al tuo 1.6 a cifre umane, c'è chi ha tratto grandi soddisfazioni dal volano alleggerito o dalla coppia conica piú corta o tutt'e due insieme.
Di certo non aumenteresti la potenza, ma la reattività del motore alle sollecitazioni del pedale del gas sarebbero degne di nota.
Se sfogli per benino le pagine del forum, vedrai che per ottenere cavalli, lo spargimento di sangue in termini di denaro é praticamente inevitabile.
I metodi nei quali la spesa vale la resa sono: turbo, volumetrico o swap 1.8, costosi, ma le soddisfazioni sono proporzionali ai costi.
Come giustamente ti hanno già detto, cercare di aumentare la cavalleria lasciandolo aspirato si può, ma ogni cavallo in piú ti costerebbe cifre per le quali valuteresti il cambio di categoria verso altra tipologia di auto.
Detto questo, per rimanere coi piedi per terra e quindi cambiare il volto al tuo 1.6 a cifre umane, c'è chi ha tratto grandi soddisfazioni dal volano alleggerito o dalla coppia conica piú corta o tutt'e due insieme.
Di certo non aumenteresti la potenza, ma la reattività del motore alle sollecitazioni del pedale del gas sarebbero degne di nota.