Liosandro Ha scritto:Telecamera. Sulla Ferrari è fissata bene (segue perfettamente i movimenti della carrozzeria), sulla McLaren balla. Sta tutto lì. Questo a prescindere dal fatto ovvio che una volta la F1 fosse un'altra cosa.
Ma ricordiamo alcune cose: i piloti morivano a manate per il menefreghismo su facilità di guida e sicurezza (ed Ayrton ne è il più doloroso esempio).Mi sà che le epoche in cui i piloti morivano a grappoli erano altre che gli anni '90.Anche oggi la F1 può essere mortale. Le auto oggi non hanno elettronica di controllo della trazione, solo che sono costruite come orologi svizzeri con un'aerodinamica mostruosamente raffinata.
Per me la sole ad unica soluzione è: BASTA ALI MULTISUPERFICE. AERODINAMICA RIDOTTA AL MINIMO. Potrebbe essere divertente
Ma mettiamoci in testa una cosa: se un'auto diventa più difficile da guidare diventa anche più pericolosa. Aspettarsi incidenti gravi. Disposti a vedere altri morti ed ambulanze in pista?Non è necessariamente così.
Una motogp è MOLTO piu difficile da guidare rispetto ad una f1 anche dei tempi passati ma i piloti non ci lasciano piu le penne tanto spesso.
La sicurezza al giorno d'oggi la fanno le piste sempre piu sicure e sulle auto, le scocche ipertecnologiche.
Io credo che la F1 odierna sia troppo noiosa per davvero.Nonostante i regolamenti da videogame che ci hanno messo.
Poi ricordiamoci che....là dove c'era l'erba ora c'è....una chicane.
Ciao
Ale
Viva la formula 1 dei vecchi tempi!
Viva Jackie Stewart al Nurburgring!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman