(31-10-2019, 01:44)Luca_Mazda93 Ha scritto: Ciao, qualcuno che ha avuto sia la 162 che la 184, potrebbe dirmi se sia meglio risparmiare qualcosa e puntare sul "vecchio" 162 o se vale la pena spendere circa 15 mila euro in più per un nuovo 184? Per qualsiasi motivo, non intendo solo come motorizzazione in se, ma anche se l'auto ha avuto anche altri aggiornamenti importanti.
Io ho avuto la fortuna di possedere per circa 2 anni la "vecchia" RF sport da 160cv e da circa 4 mesi la "nuova" RF 30° anniversary, che dirti... il machine gray non si è mai segnato, può essere fortuna, a livello estetico ovviamente cambia nulla, a parte le famigerate alette parasole e la scomparsa del tasto reset pressione pneumatici, ora automatico ma assai più costoso in cambio di sostituzione sensori interni agli pneumatici, a sensazione "culometro" il miglior strumento che ho, come ho scritto nel post di presentazione della nuova, posso solo dire ma ripeto, è una mia sensazione, che "l'arancia" a parte motore che gira più in alto ed una fluidità di funzionamento migliorata ha goduto di un affinamento della taratura esp e sospensioni, credo sia solo una maggior cura dei valori di fabbrica, per il resto è un auto meravigliosa. Dirti se tutto ciò vale la differenza di prezzo è troppo soggettivo, (con la 30° anniversary cambiano anche cerchi, freni ed interni in alcantara anzichè pelle) per me è valsa, ma ognuno fà giustamente i conti a casa propria, a tua disposizione per altro che vorrai sapere. Ciao