(31-10-2019, 13:43)Luca_Mazda93 Ha scritto:(31-10-2019, 12:57)marco_zanna Ha scritto: No, sei 10cm più basso di me, quindi nel tuo caso il volante regolabile non dovrebbe darti grossa differenza; mio papà che è circa sui tuoi stessi dati non usa la regolazione in profondità lasciandolo sotto, quindi non dovrebbe essere un parametro importante per te.
Sul motore ho detto che è più difficile notare le differenze se non hai modo di raffrontarle direttamente, non che non si senta alcuna differenza. Personalmente 15k € in più non valgono la differenza di motore tra le due se è questo che cerchi di capire.
Sul sound effettivamente c'è una differenza, se cerchi su youtube c'è anche un video di raffronto diretto tra le due. Su questo ambito io non sono molto fissato, quindi non ci ho prestato particolare attenzione, per me suonano bene entrambe!
Per gli interni c'è il discorso del sistema di aggancio dei portabicchieri che in effetti sulla precedente sono duretti da estrarre/spostare; ma anche qua io son arrivato a casa li ho smontati e messi in cantina e lì resteranno (rompono le palle non tanto quando cambi marcia ma se devi usare il rotore e i tasti del computer di bordo sul tunnel centrale).
C'è poi da considerare il discorso adas se punti su una con i-activsense come optional (per 400€ tutta la vita) che sulla vecchia non ci sono.
Sul discorso colore è difficile dare un parere, è una cosa troppo personale! Se non avessi preso la 30th avrei scelto tra il rosso (nonostante tutte le recensioni sulla delicatezza di questo colore) e il blu.
Forse mi sono spiegato male. Intendevo che se per notare le differenze bisogna diciamo fare un confronto consecutivo tra le 2, non c'è tutto questo abisso tra le due motorizzazioni. Sicuramente il 184 sarà superiore in tutto e per tutto non lo metto in dubbio, dico solo che se magari provo oggi il 162 e tra un mese il 184 e dico beh cambia qualcosa ma non saprei dire quanto, allora è un buon segno per il 162, nel senso che non sfigura molto rispetto al 184.
Per il sound ho visto il video di cui parlavi. Devo dire che il 162 mi sembra più arrabbiato, lo scarico fa quel minimo di borbottio che mi piace, mentre il 184 forse ha un suono più "alto" ma anche più pulito.
I portabicchieri la vedo come te, se mi daranno fastidio li levo subito, tanto non bevo in macchina .
Gli adas mi interessano relativamente, mi basta che abbia almeno i sensori posteriori, poi se non ha la retrocamera, la cam che legge i cartelli ecc. poco male (certo concordo con te che per 400 euro li farei montare anche io se la comprassi nuova).
Non dimenticare la frenata di emergenza automatica che è inclusa in quel pacchetto! Inoltra cambia il display multifunzione nel cruscotto che è a colori e con funzioni differenti (a me non frega na cippa ma tanto per sapere)