alessandrogelsi Ha scritto:Bhe il lavoro e' prettamente estivo, ho comprato l'immobile, il mio investimento e' li, poi per un anno o due posso anche provare a divertirmi lavorandoci, per tutto quello che hai scritto concordo in tutto, pero' io nn ho il ristorante, solo primi piatti e antipasti tipici a mezzogiorno, gelateria artigianale, le sigarette servono solo a vendere il caffe .............Se hai i primi piatti cerca si lavorare su quelli pronti a buffet che puoi riproporre il giorno successivo se avanzati o comunque di basso costo.
Anche in questo caso il grosso del guadagno è negli "accessori"... quindi un bravo cameriere che spinge proponendo caffè, acqua, vino, bibite, dolci.
Se hai l'immobile in una zona dove la clientela è movimentata sin dalla mattina, punta alle colazioni.
Per i cornetti puoi fare o con quelli "confezionati artigianali surgelati" che basta riscaldarli prima di aprire il locale oppure al momento, oppure con quelli freschi comprati giorno per giorno. In questo caso rischi di sprecarne abbastanza e soprattutto nei primi tempi quando non conosci la clientela.
Il locale che seguivo aveva assunto un barista/pasticciere/gelataio che provvedeva direttamente alla realizzazione di quanto venduto.
Ottimo in questo caso la realizzazione di dolci/torte gelato che, come per le cose di prima, hanno un favorevolissimo rapporto prezzo di vendita/costo di produzione anche in considerazione che praticamente non vanno a male. Ma ti serve un costoso frigo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)