(03-11-2019, 20:42)Luca_Mazda93 Ha scritto: Quindi ci sono anche sulla "vecchia" ND sport? Non solo nella versione 2019...
Sicuramente sulla ND RF Sport. Questo posso testimoniarlo personalmente
Sulla ND Sport soft top credo dipenda dall'anno, perché gli allestimenti sono cambiati negli anni.
Riguardo al discorso Fiesta o altre hot-hatch, non ho esperienze dirette, ma stando alle opinioni che vedo un po' ovunque, nel caso di MX-5 di ogni annata troverai persone che parlano di quanto siano rimaste sorprese dal divertimento nella guida, dovuto all'immediatezza della risposta dei comandi (ed anche dell'acceleratore, essendo un aspirato... mentre per quanto riguarda un turbo, ci si deve quasi sempre aspettare una latenza nella risposta, a meno che non sia presente qualche espediente anti-lag come nella recente Veloster N) tipica di sportive di fascia di prezzo più elevata ed un equilibrio nella guida ottimamente calibrato. Altre automobili della stessa fascia di prezzo possono certamente avere dei "numeri" più interessanti, ma l'opinione di moltissimi appassionati del volante è che sia più importante la resa d'insieme ed il divertimento. Mai ho trovato nelle recensioni, nei video, nei test, qualcuno che esaltasse il divertimento di guida di una seppur ottima hot-hatch quanto vedo fare per la MX-5.
Se si hanno interessi diversi dall'uso sbarazzino su strada, magari a tetto aperto, con qualche capatina in pista; cioè se si cerca la massima prestazione in pista o in gare di drag, allora ci sono certamente auto che nascono più adatte.