(04-11-2019, 15:09)Andrea72 Ha scritto: Io monto Toyo Proxes CF2 e mi trovo molto bene sia asciutto che bagnato.
Rapporto qualità prezzo fantastico e Made in Japan, grip notevole a patto di montarle su cerchi con canale giusto, le Toyo sono più larghe della misura nominale rispetto ad altre gomme, 189mm le 14" e 201" le 195/15.
I tuoi Work Equip (Bellissimi ) con canale 6,5" sono il top per non farle spanciare e generare il max grip possibile ma non credo vadano altrettanto bene per i Daisy stock di vintagevoltage con canale 5,5", su quelli meglio gomme più strette (senza bordo a protezione del cerchio) che calzano meglio e si deformano meno in curva.
Con le Toyo finirebbe con l'avere molta deriva e comportamento poco sincero, perdite di aderenza strane e improvvise tipo sbacchettamento e meno confidenza a spingere, tutto questo sperimentato da me con con le cf2 195/15 sugli osceni (canale 6") Enkei oem NB finchè non sono passato ad un cerchio con 0,5" in più, mezzo pollice sembra poco ma fa una gran differenza sulla stessa gomma.
Le Turanza T005 non le ho nominate per caso, è che sono proprio il riferimento tra le stradali in queste misure già da un paio di anni.
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/201...65-R15.htm
Ultimo test sulle estive, la misura è quella più vicina perciò accontentatevi
Turanza T005: Treadwear 320 (come le Michelin PS3), peso 6,4kg
Toyo CF2: TW 400, peso 7,1kg
Per i pesi delle gomme riferimento Amazon (peso articolo)
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50