(05-11-2019, 10:51)Antonio Ha scritto: Le mx-5 sono sempre uscite di fabbrica con angoli molto conservativi e a prova di neopatentato, e lo trovo anche giusto tutto sommato visto che parliamo sempre di auto leggere e a trazione posteriore, un tempo senza controlli di trazione. Per annullare / diminuire la propensione al sottosterzo bisogna come minimo dare più camber davanti e correggere il toe, sulle mie NA mi sono sempre trovato benissimo con gli angoli supermiata, sull'ND non so quali siano gli angoli migliori perchè ce l'ho da un giorno
Inizialmente mi ero fatto mettere dei valori molto simili a quelli consigliati da Flyin' Miata e la differenza rispetto all'impostazione iniziale si notava eccome! Solo che ho finito col consumare le gomme di serie in 15.000 km, ed allora ho deciso di farmi mettere dei valori un po' più moderati... Altrimenti il giochino iniziava a diventare costoso
Qua ci sono un po' di info: Angoli ND