(02-11-2019, 11:03)MXForse Ha scritto: Se posso dare un piccolo consiglio, non guardare le prestazioni assolute la ST fa qualche decimo meglio...su YouTube trovi un po’ di video comparativi.
Io personalmente ho avuto un po’ di auto dalla Opel Corsa GSI “ritoccata” alla Subaru a MX5 ND1 MX5 ND2...
Come ho scelto la mia prima MX5? volevo una macchinina che mi ricordasse i tempi della corsa GSI, sono andato prima a provare la Golf GTI, poi convinto convinto al concessionario MINI ed ho provato la Cooper S (190 CV circa) ne sono uscito anche soddisfatto...
Poi sono andato a provare la Mazda, alla fine del giro sono sceso ed ho firmato il contratto!
Su strada a livello di sensazioni è impagabile!
Buona scelta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao MXForse
la mx5 l'ho provata su strada ma c'era traffico, non conoscevo le strade non ho potuto provarla come mi sarebbe piaciuto...
ho paura che la nd2 da 184cv non mi soddisfi sotto i 4500 rpm come erogazione, per la mancanza del turbo, e per strada potrei tirare al limitatore al massimo la 2° che già va a 90km/h. Dalla 3° in su starei talmente basso di giri da avere 184cv ma usarne solo 60... sarà che sono abituato ai vecchi (euro 3 senza fap) turbo diesel ritoccati (magari inietttore pompa) che già a bassi giri erogano una coppia mostruosa che ti attacca al sedile, danno una sensazione di potenza senza dover andare a chissà che velocità elevata...
grazie a tutti per le risposte