(05-11-2019, 16:52)Luca_Mazda93 Ha scritto: Si dovrei provarle entrambe, peccato che la ford non faccia test drive per la st. La trovo una stupidaggine, pretendono che la compri a scatola chiusa! Ho provato la mx5 132 cv e devo dire che mi ha dato soddisfazioni anche se si sentiva la mancanza di qualche cavallo in più per farmi venire i brividi. Quindi presumo che provando la 160 (che è quella che sto valutando io), mi troverei anche meglio.
Tornando alla praticità non mi serve un'auto pratica, altrimenti non valuterei neppure la mx5, semplicemente mi piacciono questi 2 modelli, vorrei capire quale dei due mi darebbe più soddisfazione. Se la ford me la facesse provare sicuramente potrei stabilirlo personalmente...
Allora rigiriamo la frittata...quali sono i parametri di soddisfazione? Per me tetto apribile, trazione dietro e posizione di guida fanno un netto 3-0, sul resto volendo ci puoi lavorare (assetto, prestazioni).
Poi c'è il fattore anonimato, se vuoi passare inosservato la fiesta st è un'ottima scelta