(05-11-2019, 15:56)enetec Ha scritto:(02-11-2019, 21:05)luko Ha scritto: AGGIORNAMENTO MOLTO IMPORTANTEPremesso che la "Bose by Clarion" che monta la mia pare essere molto più rompiballe della tua in fatto di compatibilità, mi potresti linkare esattamente l'adattatore che hai usato che il link precedente pare non funzionare?!?
sono riuscito a far funzionare il tutto...
partendo dal fatto che anche se per soli 15 secondi funzionava...mi sono incaponito sul fatto che il segnale c'era, arrivava e suonava pure bene...quindi ho iniziato a pacioccare letteralmente a caso fra tutte le funzioni pur di non farlo andare in stand by...
soluzione:
doppio tap su tasto cd e si entra in modalità EX 1, due giri veloci di selezione dal comando al volante tasto mode e si ritorna al EX 1, e poi un po di volte (tante volte...tipo mitra) il tasto di skip sui comandi al volante e voilà...il telefono rimane collegato via bluetooth e soprattutto lo stereo non esce più dal canale EX1 e quindi c'è continuità e quindi musica
Spero che possa servire a qualcuno, a me è stato utilissimo perchè con 8 miseri euro ho spotify in macchina....TOP
Un saluto
Io cmq mi sto orientando sulla sostituzione del cavo con un AUX che mi attivi il tasto media e successivo aux<->bluetooth, anche se dovrò smontare la radio per collegarlo...
Ciao, si infatti avevo provato per quello...proprio perchè non era bose ho detto va beh ma magri nella mia va...e infatti anche se non proprio agevolmente però poi funziona in maniera stabile
il dispositivo è questo (spero che questa volta funzioni)
https://www.amazon.it/dp/B0118RTDK6/ref=...ax_0?psc=1
Andoer Bluetooth A2DP Musica Audio 30 Pin Adattatore ricevitore per iPod i-Phone iPad Speaker Dock
ah cmq a titoloro informativo per chi legge e magari userà il mio stesso metodo...il procedimento/sequenza di tasti che ho postato prima ogni tanto non funziona mentre questo che indicherò qui sotto si...ed ormai sono giorni che vado avanti e non ha mai fatto "cilecca"
macchina accesa, doppio tap su cd per entrare nei canali EX
ci si sposta fra i vari canali EX1 EX2 EX3 ecc e vedrete che rimarranno lampeggianti (per poi andare in stand by)
mentre è lampeggiante entrare nel menu per regolare l'ora (tasto clock mi sembra)
mentre si è nel menu del cambio ora dal comando al volante tasto mode per tornare al canale EX1
e poi "mitragliare" con il tasto skip del comando al volante per 6-7 sec o cmq fin quando vedete che non esce più dal canale.
così facendo lo stereo rimane sul canale EX1 collegato in bluetooth con il dispositivo...e voi potrete anche staccare e riattacare il telefono che la connessione non cade...il canale rimane "aperto"...
Saluti