I rapporti del cambio influiscono molto, sopratutto il rapporto finale.
Sulla NA 90cv montai il diff autobloc della 115cv che ha un rapporto finale più corto. Il risultato era un'auto più scattante, sopratutto nelle prime 3 marce, con un tiro maggiore in ogni rapporto ma con una riduzione significativa della velocità massima.
I dati dichiarati di accelerazione delle due vetture non sono comunque veritieri in quanto la NC 2.0 è stata cronometrata a 6,9 mentre per la Opel il dato era superiore al dichiarato.
Sulla NA 90cv montai il diff autobloc della 115cv che ha un rapporto finale più corto. Il risultato era un'auto più scattante, sopratutto nelle prime 3 marce, con un tiro maggiore in ogni rapporto ma con una riduzione significativa della velocità massima.
I dati dichiarati di accelerazione delle due vetture non sono comunque veritieri in quanto la NC 2.0 è stata cronometrata a 6,9 mentre per la Opel il dato era superiore al dichiarato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!