This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
(04-11-2019, 17:33)Kublai Ha scritto:
(04-11-2019, 15:09)Andrea72 Ha scritto: Io monto  Toyo Proxes CF2 e mi trovo molto bene sia asciutto che bagnato.

Rapporto qualità prezzo fantastico e Made in Japan, grip notevole a patto di montarle su cerchi con canale giusto, le Toyo sono più larghe della misura nominale rispetto ad altre gomme, 189mm le 14" e 201" le 195/15.

I tuoi Work Equip (Bellissimi Wink) con canale 6,5" sono il top per non farle spanciare e generare il max grip possibile ma non credo vadano altrettanto bene per i Daisy stock di vintagevoltage con canale 5,5", su quelli meglio gomme più strette (senza bordo a protezione del cerchio) che calzano meglio e si deformano meno in curva. 
Con le Toyo finirebbe con l'avere molta deriva e comportamento poco sincero, perdite di aderenza strane e improvvise tipo sbacchettamento e meno confidenza a spingere, tutto questo sperimentato da me con con le cf2 195/15 sugli osceni (canale 6") Enkei oem NB finchè non sono passato ad un cerchio con 0,5" in più, mezzo pollice sembra poco ma fa una gran differenza sulla stessa gomma. 

Le Turanza T005 non le ho nominate per caso, è che sono proprio il riferimento tra le stradali in queste misure già da un paio di anni.  

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/201...65-R15.htm

Ultimo test sulle estive, la misura è quella più vicina perciò accontentatevi  Big Grin

Turanza T005: Treadwear 320 (come le Michelin PS3), peso 6,4kg
Toyo CF2: TW 400, peso 7,1kg

Per i pesi delle gomme riferimento Amazon (peso articolo)

Mi inserisco a sbafo x altra auto che monta gomme 185/55R14 su cerchio da canale 6. Dato che le attuali Yokohama S. Drive pare non le facciano più, cosa suggerisci di "sportivo" in quella misura per quando dovrò cambiare?  Toyo CF2 ? Dunlop Sport Blue Response? Falken Ziex 914 ?
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14" - da Krylion - 16-11-2019, 19:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] ammortizzatori e chiusura discussione ORACLE 3 2,831 26-03-2017, 11:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,291 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  Coilovers da UK, discussione smoke 7 3,809 29-06-2009, 18:58
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)