Smontato tutto anch'io e nessun problema di spie su NB, il collettore Cecam 4-1 non ha la predisposizione per il tubo egr ma l'avrei rimossa lo stesso e tappato con qualcosa o saldato l'ingresso sul collettore stock. Ah vi ricordo che sulle versioni JDM la egr non c'è !
Il canister l'ho sradicato con tutte le tubazioni, solenoide e staffa completa. Tappato le uscite dei tubicini sul collettore aspirazione con un pezzo di tubo e una vite. Nessun odore strano in marcia o da fermo a cofano aperto, diciamo che i vapori benzina possono crearsi in maniera più cospicua se si lascia l'auto ferma per molto tempo (anni) ma comunque mai al punto da essere pericolosi visto che sfiatano sempre in un punto ventilato. Problema che invece non si pone con l'uso frequente dell'auto e rifornimenti visto che ogni volta che si apre il tappo serbatoio si da il modo a questi "presunti" vapori di evacuare all'esterno.
Per i maniaci della riduzione pesi come me sono circa -3kg e posizionati davanti all'asse delle ruote.
(26-10-2016, 11:00)tushio50 Ha scritto: ok nessuno sa? Scusate se insisto, ma tra l'altro, sempre in tema con questo thread, ieri stavo esaminando il retro del mio plenum, visto che un paio di mesi fa ho tirato giù la testa per rifare la guarnizione e mi ricordavo il tubo che raccorda il collettore di scarico al plenum, ma non ricordavo di aver visto la valvola dell'egr. e appunto ieri, ricontrollando bene, la valvola EGR non c'è! Non trovo molta letteratura in giro perchè sui forum ammericani si sa che la 1600 manco l'hanno mai vista, ma qualche accenno al fatto che nb 1600 ha sì il tubetto ma non la valvola c'è.
Scriverei privatamente ad @alex zanardi ma non mi va di approfittare della sua grande gentilezza. lui ha tirato via l'egr da un motore come il mio, mentre a questo thread han commentato tanti con NBFL.
Ma se è vero che NB non ha la valvola (oh, io non la trovo e dovrebbe essere là) vuol dire che il mio plenum miscela gas esausti SEMPRE, non solo al minimo o a regimi autostradali, giusto?
io sto pensando di trar via tutto e alla prima occasione sento il mappatore di centraline oem per dare una regolata.
qualcuno ha qualcosa da dire in merito? tipo: guarda che la valvola EGR ce l'hai lì davanti agli occhi ma come fai a non trovarla?
I tubi di cui parli sono per il riscaldamento del corpo farfallato per i paesi con inverni rigidi.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50