(22-11-2019, 13:27)Mitzkal Ha scritto: Quindi mi son messo il cuore in pace, gli incidenti capitano, per fortuna non mi sono fatto nulla e la macchina era più brutta da vedere di quanto effettivamente storta.
Dovrei pesare tutto. Sicuramente non è poco, l'airbag passeggero da solo pesa parecchio.
Ora ho pezzi sparsi un po' in ogni dove, appena ho di nuovo tutto sotto mano cerco di dargli una pesata.
Eh, sugli incidenti ti capisco in quanto ho avuto anch'io un brutto episodio con la la NB agli inizi, un 180 con strusciata del muso su un muretto ma fortunatamente ho dovuto rifare solo il paraurti, però poteva andare peggio e mi è servito come monito a non avere fretta a conoscere il mezzo ma soprattutto a non esagerare con assetti spompi e gomme non adatte ai cerchi oem.
Avuto anche un'esperienza simile alla tua su un ponte con un pandino 750 a velocità ridicola, altro testacoda per fortuna senza conseguenze, il problema d'inverno è che il velo di ghiaccio formato a volte è molto sottile ed è difficile accorgersi se non quando è troppo tardi e la leggerezza del mezzo di certo non aiuta, ho imparato a evitare certi percorsi in questa stagione se non dotato di treno di invernali
Io gli airbag li ho già eliminati da molto, chiedevo solo per la centralina e cavi se per il peso (presumo poco) valesse la pena smontare il cruscotto ma al momento lavori là sotto non ne devo fare, a parte un po' di ruggine superficiale sul piantone simile alla la tua.
Anch'io non sopporto le alette parasole che ho già rimosso e sostituito con fascia esterna sul parabrezza, ho strappato anche la tasca interna del portaoggetti con relativa serratura e fermato lo sportello con una fascetta, ND style
Comunque fa piacere che hai constatato la leggerezza del telaietto cruscotto, (a proposito: ottimo lavoro di verniciatura) di solito ci fanno una testa con quanto più leggero sia quello piatto NA haha ma ho sempre pensato che non ci possa essere una grande differenza se si smonta il superfluo dal NB
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50