P & R' Ha scritto:KappaJolly Ha scritto:..... io invece credevo che fossero importantissimi per quanto riguarda l'accellerazione e la velocità finaleLa velocita' massima poi, non e' un parametro significativo: raggiunta come?
Faresti meglio a confrontare la velocita' di uscita del kilometro da fermo, che e' un parametro molto piu' significativo.
:chessygrin:
Credo che tu abbia ragione.
La potenza massima e' in relazione diretta con la velocita' massima avendo come parametri l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione.
Quindi potenza meno attriti meno "vento" = 0 e' dove hai la velocita' massima.
Si da' ovviamente per scontato che i rapporti del cambio non siano stati messi a caso.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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