(22-11-2019, 15:19)Kublai Ha scritto: Eh, sugli incidenti ti capisco in quanto ho avuto anch'io un brutto episodio con la la NB agli inizi, un 180 con strusciata del muso su un muretto ma fortunatamente ho dovuto rifare solo il paraurti, però poteva andare peggio e mi è servito come monito a non avere fretta a conoscere il mezzo ma soprattutto a non esagerare con assetti spompi e gomme non adatte ai cerchi oem.
Avuto anche un'esperienza simile alla tua su un ponte con un pandino 750 a velocità ridicola, altro testacoda per fortuna senza conseguenze, il problema d'inverno è che il velo di ghiaccio formato a volte è molto sottile ed è difficile accorgersi se non quando è troppo tardi e la leggerezza del mezzo di certo non aiuta, ho imparato a evitare certi percorsi in questa stagione se non dotato di treno di invernali
Io gli airbag li ho già eliminati da molto, chiedevo solo per la centralina e cavi se per il peso (presumo poco) valesse la pena smontare il cruscotto ma al momento lavori là sotto non ne devo fare, a parte un po' di ruggine superficiale sul piantone simile alla la tua.
Anch'io non sopporto le alette parasole che ho già rimosso e sostituito con fascia esterna sul parabrezza, ho strappato anche la tasca interna del portaoggetti con relativa serratura e fermato lo sportello con una fascetta, ND style
La centralina è piccola ed i cavi sono pochi, se non devi smontare per altri motivi, lasciali lì, non fanno sta grande differenza.
(22-11-2019, 15:19)Kublai Ha scritto: Comunque fa piacere che hai constatato la leggerezza del telaietto cruscotto, (a proposito: ottimo lavoro di verniciatura) di solito ci fanno una testa con quanto più leggero sia quello piatto NA haha ma ho sempre pensato che non ci possa essere una grande differenza se si smonta il superfluo dal NB
Il cruscotto in se pesa parecchio e mi dava l'idea che in gran parte fosse dovuto al telaio, che è molto più leggero di quanto pensassi, mi aspettavo che la parte tubolare fosse più spessa.
In ogni caso, da cosa vedo in giro, il telaio è molto simile a quello della NA, non vedo come possano esserci grandi differenze di peso. La differenza, se c'è, la farà semmai lo spessore delle plastiche e l'ambaradan di robe che ci stanno dentro.
Per ora la vernice è solo di fondo per evitare ulteriore ruggine (quanto possibile), faremo poi tutto nero opaco assieme al resto dell'abitacolo.