Salve a tutti ragazzi.
Aggiornamento dei 300k
la foto è di venerdì e nel frattempo ne ho fatti altri 130..
E con questo nuovo traguardo, arrivano nuove spese. Pare che il rumore che per diverso tempo ho attribuito al cuscinetto mozzo sia in realtà dovuto alle "testine trapezi" anteriori, che soprattutto al lato destro sono completamente mangiate, e con i 20k km che ho fatto quest'anno chissà da quando rischiavo di perdere la ruota..
In ogni caso, in attesa che il meccanico si faccia sentire con un preventivo, ho visto che mamma Mazda non vende la testina superiore da sola ma solo pressata nel braccio, mentre ilMotorsport offre un ricambio ad un prezzo conveniente (46€ contro 228€ per lato). Considerato che il braccio è messo tutto sommato bene, e che vorrei risparmiare perchè sono in attesa di traslocare a 500+ km, qualcuno mi saprebbe dire se le testine de ilMotorsport valgono il risparmio, o sarebbe meglio stare tranquilli restando in casa Mazda, e cambiare tutto?
p.s. no, il motore non ha 300k km (è stato rifatto a 200k), ma per quello che ne so io la trasmissione è originale. Infatti prevedo che il prossimo pezzo a salutare sarà la frizione
Aggiornamento dei 300k
la foto è di venerdì e nel frattempo ne ho fatti altri 130..
E con questo nuovo traguardo, arrivano nuove spese. Pare che il rumore che per diverso tempo ho attribuito al cuscinetto mozzo sia in realtà dovuto alle "testine trapezi" anteriori, che soprattutto al lato destro sono completamente mangiate, e con i 20k km che ho fatto quest'anno chissà da quando rischiavo di perdere la ruota..
In ogni caso, in attesa che il meccanico si faccia sentire con un preventivo, ho visto che mamma Mazda non vende la testina superiore da sola ma solo pressata nel braccio, mentre ilMotorsport offre un ricambio ad un prezzo conveniente (46€ contro 228€ per lato). Considerato che il braccio è messo tutto sommato bene, e che vorrei risparmiare perchè sono in attesa di traslocare a 500+ km, qualcuno mi saprebbe dire se le testine de ilMotorsport valgono il risparmio, o sarebbe meglio stare tranquilli restando in casa Mazda, e cambiare tutto?
p.s. no, il motore non ha 300k km (è stato rifatto a 200k), ma per quello che ne so io la trasmissione è originale. Infatti prevedo che il prossimo pezzo a salutare sarà la frizione