Dalla trasferta estiva ad oggi sono riuscito ad andare in pista soltanto una volta, ovvero alla OPL di Varano del 9 settembre. Pioggia per tutta la notte precedente, al mattino asfalto umidino in asciugamento ma alcune curve, Parabolica e Ferro di cavallo, sono rimaste bagnate per buona parte della mattinata. Con gomme stracotte e quasi finite è uscito un ottimo 1.23,566, segno che l'auto è abbastanza in forma.
Sfortunatamente il lavoro mi ha tenuto lontano dal Challenge e da altre pistate. Quindi ho deciso di proseguire l'ottimizzazione in vista del prossimo anno.
Visto che il Fuji rumoreggia a caldo mi sono procurato un Torsen T2, al quale abbinerò una coppia conica 4,3:1; i pezzi sono arrivati dal Giappone, dove solitamente le auto hanno percorrenze chilometriche bassissime (ed infatti sembrano nuovi).
Il rapporto più corto servirà a compensare la maggior circonferenza delle 225/45-16 che andrò ad omologare. Così facendo otterrò la stessa, identica rapportatura che ho con le 195/50-15 e la 4,1:1.
Intanto ho fatto qualche prova di fitting:
![[Immagine: IMG-20190925-142736.jpg]](https://i.ibb.co/kKKxGkB/IMG-20190925-142736.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-142749.jpg]](https://i.ibb.co/bs48pvs/IMG-20190925-142749.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-143341.jpg]](https://i.ibb.co/yY6MNyp/IMG-20190925-143341.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-142659.jpg]](https://i.ibb.co/JW1J47R/IMG-20190925-142659.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-150746.jpg]](https://i.ibb.co/txKs38F/IMG-20190925-150746.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-150754.jpg]](https://i.ibb.co/vxVMHHw/IMG-20190925-150754.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-150806.jpg]](https://i.ibb.co/XSfqNDC/IMG-20190925-150806.jpg)
Ignoranza ne abbiamo?
Dovrò alzare l'auto di un paio di centimetri perché già con le 195 struscio l'interno dei passaruota quando gli ammortizzatori si comprimono, figuriamoci coi gommoni.
A proposito di ammortizzatori, farò ritarare i BC per avere più frenatura nel rebound e per supportare molle di maggior durezza.
Per quest'inverno credo sia abbastanza.
Forse.
Sfortunatamente il lavoro mi ha tenuto lontano dal Challenge e da altre pistate. Quindi ho deciso di proseguire l'ottimizzazione in vista del prossimo anno.
Visto che il Fuji rumoreggia a caldo mi sono procurato un Torsen T2, al quale abbinerò una coppia conica 4,3:1; i pezzi sono arrivati dal Giappone, dove solitamente le auto hanno percorrenze chilometriche bassissime (ed infatti sembrano nuovi).
Il rapporto più corto servirà a compensare la maggior circonferenza delle 225/45-16 che andrò ad omologare. Così facendo otterrò la stessa, identica rapportatura che ho con le 195/50-15 e la 4,1:1.
Intanto ho fatto qualche prova di fitting:
![[Immagine: IMG-20190925-142736.jpg]](https://i.ibb.co/kKKxGkB/IMG-20190925-142736.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-142749.jpg]](https://i.ibb.co/bs48pvs/IMG-20190925-142749.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-143341.jpg]](https://i.ibb.co/yY6MNyp/IMG-20190925-143341.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-142659.jpg]](https://i.ibb.co/JW1J47R/IMG-20190925-142659.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-150746.jpg]](https://i.ibb.co/txKs38F/IMG-20190925-150746.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-150754.jpg]](https://i.ibb.co/vxVMHHw/IMG-20190925-150754.jpg)
![[Immagine: IMG-20190925-150806.jpg]](https://i.ibb.co/XSfqNDC/IMG-20190925-150806.jpg)
Ignoranza ne abbiamo?
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Dovrò alzare l'auto di un paio di centimetri perché già con le 195 struscio l'interno dei passaruota quando gli ammortizzatori si comprimono, figuriamoci coi gommoni.
A proposito di ammortizzatori, farò ritarare i BC per avere più frenatura nel rebound e per supportare molle di maggior durezza.
Per quest'inverno credo sia abbastanza.
Forse.
![Angel Angel](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/banana/angel.gif)
La ND non esiste.