This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Dalla trasferta estiva ad oggi sono riuscito ad andare in pista soltanto una volta, ovvero alla OPL di Varano del 9 settembre. Pioggia per tutta la notte precedente, al mattino asfalto umidino in asciugamento ma alcune curve, Parabolica e Ferro di cavallo, sono rimaste bagnate per buona parte della mattinata. Con gomme stracotte e quasi finite è uscito un ottimo 1.23,566, segno che l'auto è abbastanza in forma. 
Sfortunatamente il lavoro mi ha tenuto lontano dal Challenge e da altre pistate. Quindi ho deciso di proseguire l'ottimizzazione in vista del prossimo anno.
Visto che il Fuji rumoreggia a caldo mi sono procurato un Torsen T2, al quale abbinerò una coppia conica 4,3:1; i pezzi sono arrivati dal Giappone, dove solitamente le auto hanno percorrenze chilometriche bassissime (ed infatti sembrano nuovi).
Il rapporto più corto servirà a compensare la maggior circonferenza delle 225/45-16 che andrò ad omologare. Così facendo otterrò la stessa, identica rapportatura che ho con le 195/50-15 e la 4,1:1.
Intanto ho fatto qualche prova di fitting:

[Immagine: IMG-20190925-142736.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-142749.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-143341.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-142659.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-150746.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-150754.jpg]
[Immagine: IMG-20190925-150806.jpg]

Ignoranza ne abbiamo?  Big Grin

Dovrò alzare l'auto di un paio di centimetri perché già con le 195 struscio l'interno dei passaruota quando gli ammortizzatori si comprimono, figuriamoci coi gommoni.
A proposito di ammortizzatori, farò ritarare i BC per avere più frenatura nel rebound e per supportare molle di maggior durezza.
Per quest'inverno credo sia abbastanza.




Forse. Angel
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - da Fletch - 07-12-2019, 00:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 98,339 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,990 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 108,919 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,971 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,985 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,422 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)