La mazda suggerisce un rodaggio di circa 1000km (così riportano sul libretto) portando alcune precauzioni alla guida.
Io ho provato in contemporanea sia ND1 che ND2 (anche se avevo già optato per la seconda per motivi di abitabilità) e a detta del concessionario la ND2 pagava del fatto di essere praticamente nuova. A livello pratico non ho potuto apprezzare per bene le differenze prestazionali (non mi metto a tirare in limitatore un'auto in rodaggio), ma a prima sensazione la 184cv mi è sembrata immediatamente più veloce. A livello di coppia siamo lì, come erogazione la 160 era più fluida, ma la mia 184 dopo 3000km è già migliorata parecchio, mi riservo di attendere ancora qualche migliaio di km e poi potrei testare un'altra volta la 160 e fare un raffronto. Sinceramente non vedo come un'auto con 24cv in meno vada di più a parità di tutto il resto. Per il discorso euro 6.2 perlomeno non c'è il FAP
Io ho provato in contemporanea sia ND1 che ND2 (anche se avevo già optato per la seconda per motivi di abitabilità) e a detta del concessionario la ND2 pagava del fatto di essere praticamente nuova. A livello pratico non ho potuto apprezzare per bene le differenze prestazionali (non mi metto a tirare in limitatore un'auto in rodaggio), ma a prima sensazione la 184cv mi è sembrata immediatamente più veloce. A livello di coppia siamo lì, come erogazione la 160 era più fluida, ma la mia 184 dopo 3000km è già migliorata parecchio, mi riservo di attendere ancora qualche migliaio di km e poi potrei testare un'altra volta la 160 e fare un raffronto. Sinceramente non vedo come un'auto con 24cv in meno vada di più a parità di tutto il resto. Per il discorso euro 6.2 perlomeno non c'è il FAP