Questo weekend abbiamo completato il giro degli sganci rapidi, con i nuovi sostegni per il paraurti anteriore.
Prima di tutto abbiamo ritagliato un po' la staffa di fissaggio dei fianchetti, così da avere più spazio a disposizione per decidere dove forare:
Alla fine abbiamo deciso di alesare un foro già esistente:
Forato e punzionato il paraurti. Notare la pulizia su entrambi i lati rispetto ai fori fatti con la classica punta ad albero di Natale:
Montaggio finale:
Poi un po' di pasticci. Non è un segreto il fatto che voglia cambiare posizione al radiatore, per vari motivi.
Se sia un'idea buona o meno, non lo so ancora, ma intanto ho fatto un po' di prove.
Dato che la serratura non c'è più, l'idea è di sfruttare quello spazio lasciato libero, quindi in maniera ancora molto provvisoria ho ricavato lo spazio per far passare il tappo del radiatore:
La prima prova è con radiatore poco inclinato:
Decisamente più inclinato mi convince di più:
Questa è la situazione dalla "bocca" con questa inclinazione:
La "luce" che rimane tra tappo e cofano (il gancio sparirà):
Dato lo spazio a disposizione, potrebbe aver senso tagliare il tappo, e saldare tra esso e la massa radiante una curva che lo riporta in orizzontale.
Il tutto ha lo scopo poi di convogliare l'aria sia in entrata, che in uscita e tagliare l'altro cofano che ho per farla ucire da lì.
Inclinandolo così, guadagno anche spazio ai lati per pescare aria da mandare alla farfalla, senza fare altri fori in giro per il paraurti e lasciando liberi i buchi dei fendinebbia per i condotti da far arrivare ai freni.
Boh, ditemi cosa ne pensate.
Intanto siamo arrivati al ballottaggio tra due colori:
Son sempre più orientato al verde mela.
Il mio carrozziere mi ha detto che se gli lascio verniciare qualcosa di rosa, mi fa lo sconto... Magari gli faccio fare le pinze dei freni, tanto poi spero di cambiarle
Prima di tutto abbiamo ritagliato un po' la staffa di fissaggio dei fianchetti, così da avere più spazio a disposizione per decidere dove forare:
Alla fine abbiamo deciso di alesare un foro già esistente:
Forato e punzionato il paraurti. Notare la pulizia su entrambi i lati rispetto ai fori fatti con la classica punta ad albero di Natale:
Montaggio finale:
Poi un po' di pasticci. Non è un segreto il fatto che voglia cambiare posizione al radiatore, per vari motivi.
Se sia un'idea buona o meno, non lo so ancora, ma intanto ho fatto un po' di prove.
Dato che la serratura non c'è più, l'idea è di sfruttare quello spazio lasciato libero, quindi in maniera ancora molto provvisoria ho ricavato lo spazio per far passare il tappo del radiatore:
La prima prova è con radiatore poco inclinato:
Decisamente più inclinato mi convince di più:
Questa è la situazione dalla "bocca" con questa inclinazione:
La "luce" che rimane tra tappo e cofano (il gancio sparirà):
Dato lo spazio a disposizione, potrebbe aver senso tagliare il tappo, e saldare tra esso e la massa radiante una curva che lo riporta in orizzontale.
Il tutto ha lo scopo poi di convogliare l'aria sia in entrata, che in uscita e tagliare l'altro cofano che ho per farla ucire da lì.
Inclinandolo così, guadagno anche spazio ai lati per pescare aria da mandare alla farfalla, senza fare altri fori in giro per il paraurti e lasciando liberi i buchi dei fendinebbia per i condotti da far arrivare ai freni.
Boh, ditemi cosa ne pensate.
Intanto siamo arrivati al ballottaggio tra due colori:
Son sempre più orientato al verde mela.
Il mio carrozziere mi ha detto che se gli lascio verniciare qualcosa di rosa, mi fa lo sconto... Magari gli faccio fare le pinze dei freni, tanto poi spero di cambiarle