Non ci si può lamentare del motore è un 2.0 aspirato e si comporta come tale, tra altro non consuma neanche tanto (consumava di più la mia vecchia civic 1.6).
In basso sotto i 3.000 secondo me la coppia è la giusta che ci si aspetta ... ripeto è un aspirato non si può incrementare la coppia in basso in un aspirato (a livelli apprezabili) se non si aumenta la cilindrata ...
Poi parlimoci chiaro dato che energia non è gratis se cè più coppia = consuma di più e dato che la maggior parte del tempo uno lo vive guidando il codice della strada e stai sotto i 3000 giri, è inutile avere consumi da ferrari, tanto non è che devi fare le gare di sparo (che non è tra altro auto ideale, anzi con il volano bimassa accorci la vita).
Mi pare di aver letto (dichiarazioni del ceo di mazda) che questa probabilmente sarà ultima mx5 a benzina pura per cui abbiatene cura (124 è andata fuori produzione) ... magari honda e mazda si alleano per il pianale :S (invece che fare operazione nostalgia con s2000 a gennaio)
In basso sotto i 3.000 secondo me la coppia è la giusta che ci si aspetta ... ripeto è un aspirato non si può incrementare la coppia in basso in un aspirato (a livelli apprezabili) se non si aumenta la cilindrata ...
Poi parlimoci chiaro dato che energia non è gratis se cè più coppia = consuma di più e dato che la maggior parte del tempo uno lo vive guidando il codice della strada e stai sotto i 3000 giri, è inutile avere consumi da ferrari, tanto non è che devi fare le gare di sparo (che non è tra altro auto ideale, anzi con il volano bimassa accorci la vita).
Mi pare di aver letto (dichiarazioni del ceo di mazda) che questa probabilmente sarà ultima mx5 a benzina pura per cui abbiatene cura (124 è andata fuori produzione) ... magari honda e mazda si alleano per il pianale :S (invece che fare operazione nostalgia con s2000 a gennaio)