This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
#60
(21-12-2019, 23:39)marco_zanna Ha scritto:
(21-12-2019, 16:53)MattMPS Ha scritto:
(18-12-2019, 00:10)willy Ha scritto: Ti do’ una notizia....sotto i 3.000 la MX5 spinge poco meno di una Ferrari 355 che ha 390 cv......non e’ difficile capire che qualsiasi motore plurivalvole aspirato “vive” oltre i 4.000......
Il fatto e’ che il diesel ha confuso le idee alle persone: hai una marea di coppia in basso ma, fondamentalmente, 3.500 giri di utilizzazione totale. E questo non e’ da auto sportiva che deve dare piacere nell’essere utilizzata.

meno, al minimo sono già a 700 /800 giri. Smile

un diesel 4 cilindri oggi è usabile in 2500/3000 giri  di range  al massimo.

*****,  piacere di guida al massimo  Big Grin

eh, ma usi meno il cambio cit. poi  hanno tutti le auto con l'automatico

i diesel di adesso sono sempre peggio, stanno pure perdendo i loro vantaggi. io ho la vecchia s60 con il 5 in linea da 2.4, utilizzabile da 1100 giri in poi, pastoso e lineare. adesso ci si trova diesel che sotto i 1500 sono morti da 1500 a 3000 tutto un tiro e poi morti di nuovo. odio il downsize e tutto ciò che ne consegue!

Ciao Marco.
Ti dirò... ma sai che in alternativa alla mia RF (per non usarla con le strade salate) sto usando una Seat Leon ST FR da 150 cv e purtroppo mi tocca dire che va da Dio!?!
E' un caccia, da subito fino a 4500 giri va che é una meraviglia e poi fa 20 km con un litro sta bastarda!
Fine! Stop! Sia mai che qualcuno pensi che mi sto appassionando a Seat!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: ND 160 cv VS 184 cv rilevamenti Quattroruote - da Caustica - 22-12-2019, 10:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] MY24 Quattroruote dicembre 2024 lu_rgb 2 315 05-12-2024, 12:14
Ultimo messaggio: nic65
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 9,772 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 5,961 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 7,117 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 2,435 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 18,408 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,575 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 33,596 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,785 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 11,239 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)