(21-12-2019, 23:39)marco_zanna Ha scritto:(21-12-2019, 16:53)MattMPS Ha scritto:(18-12-2019, 00:10)willy Ha scritto: Ti do’ una notizia....sotto i 3.000 la MX5 spinge poco meno di una Ferrari 355 che ha 390 cv......non e’ difficile capire che qualsiasi motore plurivalvole aspirato “vive” oltre i 4.000......
Il fatto e’ che il diesel ha confuso le idee alle persone: hai una marea di coppia in basso ma, fondamentalmente, 3.500 giri di utilizzazione totale. E questo non e’ da auto sportiva che deve dare piacere nell’essere utilizzata.
meno, al minimo sono già a 700 /800 giri.
un diesel 4 cilindri oggi è usabile in 2500/3000 giri di range al massimo.
*****, piacere di guida al massimo
eh, ma usi meno il cambio cit. poi hanno tutti le auto con l'automatico
i diesel di adesso sono sempre peggio, stanno pure perdendo i loro vantaggi. io ho la vecchia s60 con il 5 in linea da 2.4, utilizzabile da 1100 giri in poi, pastoso e lineare. adesso ci si trova diesel che sotto i 1500 sono morti da 1500 a 3000 tutto un tiro e poi morti di nuovo. odio il downsize e tutto ciò che ne consegue!
Ciao Marco.
Ti dirò... ma sai che in alternativa alla mia RF (per non usarla con le strade salate) sto usando una Seat Leon ST FR da 150 cv e purtroppo mi tocca dire che va da Dio!?!
E' un caccia, da subito fino a 4500 giri va che é una meraviglia e poi fa 20 km con un litro sta bastarda!
Fine! Stop! Sia mai che qualcuno pensi che mi sto appassionando a Seat!