Ciao a tutti, mi ripresento (qui c'è la mia prima presentazione https://www.mx5italia.com/forum/thread-31413.html).
Finalmente c'è l'ho fatta, da ieri sono proprietario di una MX-5 ND Evolve Meteor Grey del sett. 2017. Non è stata una scelta facile separarmi dalla mia Clio Williams, ma alla fine sono contento di averla venduta. Era diventata una specie di reliquia e onestamente facevo sempre più fatica a sopportarne la scomodità, rumore, ecc.
La ricerca della mia MX-5 è stata interminabile...sognando da sempre una Lotus Elan (Type 26) ovviamente l'NA 116 era la scelta "obbligata". Dopo averne viste decine, varianti tra marcioni immondi a qualcuna davvero bella alla fine il timore dei blocchi sulle auto Euro 1 mi ha fatto (a malincuore) rinunciare.
E così dove infinite letture e video mi sono orientato verso una ND; inizialmente volevo (visto il budget limitato) una ND1 2.0 Sport, e ne ho viste parecchie tutte molto belle...però mi piaceva grigia scura e di quel colore si trovavano solo le RF - molto bella ma a piaceva di più ST...
Essendo di Torino, il ritrovo dei 30 anni di MX-5 è stato fatale, la scimmia è diventata un'orango. Inutile descrivere l'emozione di scambiare due parole con Yamamoto-san e vedere tutto quel ben di dio...
Poche settimane dopo c'è stato l'incontro fatale...poco convinto ho provato una 1.5 Exceed da un conce vicino Torino. Non mi piacciono i cerchi da 16, manca l'autobloccante, vuoi mettere quanto più belli sono i sedili della Sport, è sottomotorizzata, ecc. - pensavo. Non appena l'ho accessa mi si è stampato un sorriso da orecchio a orecchio e cinque minuti di prova su strada mi hanno convinto..volevo una millecinque!
Dopo vari mesi di ricerche alla fine ho trovato a Milano quella che cercavo...Meteor Grey ovviamente, anche se inizialmente la volevo nell'allestimento Exceed alla fine mi ha convinto questa Evolve. Allego una fotina presa ieri di corsa, a breve molte altre...
E' decisamente più essenziale di una Exceed, ma devo dire mi piacciono molto i cerchi silver (sembra una mini-S2000..) e i sedili in tessuto nero con cuciture rosse. La ND credo sia davvero la degna erede della NA e non vedo l'ora di andarla a ritirare!
A breve non ho in mente upgrade su di lei, ma su di me....nel senso che voglio imparare a portarla al limite con sicurezza, nei limiti ovviamente dell'uso su strada (non mi piace la pista). Pertanto investirò su qualche lezione privata di guida sportiva, non sono abituato alla trazione posteriore e voglio affrontare quest'auto con grande umiltà. Ovviamente la farò curare da Edo di Pit Garage che sicuramente mi saprà dare i consigli giusti sul come tenerla al top...
Per ora ciao e a presto..
Finalmente c'è l'ho fatta, da ieri sono proprietario di una MX-5 ND Evolve Meteor Grey del sett. 2017. Non è stata una scelta facile separarmi dalla mia Clio Williams, ma alla fine sono contento di averla venduta. Era diventata una specie di reliquia e onestamente facevo sempre più fatica a sopportarne la scomodità, rumore, ecc.
La ricerca della mia MX-5 è stata interminabile...sognando da sempre una Lotus Elan (Type 26) ovviamente l'NA 116 era la scelta "obbligata". Dopo averne viste decine, varianti tra marcioni immondi a qualcuna davvero bella alla fine il timore dei blocchi sulle auto Euro 1 mi ha fatto (a malincuore) rinunciare.
E così dove infinite letture e video mi sono orientato verso una ND; inizialmente volevo (visto il budget limitato) una ND1 2.0 Sport, e ne ho viste parecchie tutte molto belle...però mi piaceva grigia scura e di quel colore si trovavano solo le RF - molto bella ma a piaceva di più ST...
Essendo di Torino, il ritrovo dei 30 anni di MX-5 è stato fatale, la scimmia è diventata un'orango. Inutile descrivere l'emozione di scambiare due parole con Yamamoto-san e vedere tutto quel ben di dio...
Poche settimane dopo c'è stato l'incontro fatale...poco convinto ho provato una 1.5 Exceed da un conce vicino Torino. Non mi piacciono i cerchi da 16, manca l'autobloccante, vuoi mettere quanto più belli sono i sedili della Sport, è sottomotorizzata, ecc. - pensavo. Non appena l'ho accessa mi si è stampato un sorriso da orecchio a orecchio e cinque minuti di prova su strada mi hanno convinto..volevo una millecinque!
Dopo vari mesi di ricerche alla fine ho trovato a Milano quella che cercavo...Meteor Grey ovviamente, anche se inizialmente la volevo nell'allestimento Exceed alla fine mi ha convinto questa Evolve. Allego una fotina presa ieri di corsa, a breve molte altre...
E' decisamente più essenziale di una Exceed, ma devo dire mi piacciono molto i cerchi silver (sembra una mini-S2000..) e i sedili in tessuto nero con cuciture rosse. La ND credo sia davvero la degna erede della NA e non vedo l'ora di andarla a ritirare!
A breve non ho in mente upgrade su di lei, ma su di me....nel senso che voglio imparare a portarla al limite con sicurezza, nei limiti ovviamente dell'uso su strada (non mi piace la pista). Pertanto investirò su qualche lezione privata di guida sportiva, non sono abituato alla trazione posteriore e voglio affrontare quest'auto con grande umiltà. Ovviamente la farò curare da Edo di Pit Garage che sicuramente mi saprà dare i consigli giusti sul come tenerla al top...
Per ora ciao e a presto..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)