Solo per puntualizzare debbo dire che sono alto (si fa' per dire....) 1,65 e quindi sono costretto ad avanzare abbastanza il sedile.
Proprio a causa di questo avanzamento avverto il problema dell'urto in entrata con il cruscotto e dell'impatto col volante in uscita.
Con le piccole modifiche di cui parlavo non avrei avuto questi lievi problemi.
Il volante è oggettivamente troppo sottile: qualsiasi sportiva che ho provato ha la corona più spessa.
Che sia un problema noto lo prova poi il fatto che aftermarket sia disponibile una corona più spessa e con pellame diverso.
Riguardo l'intervento dell'esp, quello che ha la mia Yaris 1300 benzina e' assai meno invasivo: in un mese di utilizzo quotidiano entrerà in funzione 3 o 4 volte.
E ti assicuro che non ci vado piano col pedale del gas.
Quello della MX5 è talmente conservativo che ormai ho preso l'abitudine di escluderlo insieme allo start/stop (che mi da' davvero l'urto di nervi nel traffico di Roma), non appena salgo a bordo.
Penso che la sua invasività derivi dalle problematiche connesse alla guida sul bagnato, ma un esp su 2 livelli avrebbe risolto brillantemente il problema.
Ho evidenziato quelli che sono i difetti a mio avviso, i pregi sono innumerevoli: la cura costruttiva, l'affidabilità e l'economicità sono i primi che si apprezzano.
Pur essendo la mia prima Mazda ne sono entusiasta anch'io a livello di dinamiche di guida.
Ho la fortuna di possedere una Ferrari e ti assicuro che, per certi aspetti dinamici, la Mazda è anche più appagante.
A mio avviso questa 184 cv è un'auto che insegna molto a chi non ha esperienza di vetture potenti a trazione posteriore ma anche chi è abituato a potenze nettamente superiori torna la sera col sorriso.
Proprio a causa di questo avanzamento avverto il problema dell'urto in entrata con il cruscotto e dell'impatto col volante in uscita.
Con le piccole modifiche di cui parlavo non avrei avuto questi lievi problemi.
Il volante è oggettivamente troppo sottile: qualsiasi sportiva che ho provato ha la corona più spessa.
Che sia un problema noto lo prova poi il fatto che aftermarket sia disponibile una corona più spessa e con pellame diverso.
Riguardo l'intervento dell'esp, quello che ha la mia Yaris 1300 benzina e' assai meno invasivo: in un mese di utilizzo quotidiano entrerà in funzione 3 o 4 volte.
E ti assicuro che non ci vado piano col pedale del gas.
Quello della MX5 è talmente conservativo che ormai ho preso l'abitudine di escluderlo insieme allo start/stop (che mi da' davvero l'urto di nervi nel traffico di Roma), non appena salgo a bordo.
Penso che la sua invasività derivi dalle problematiche connesse alla guida sul bagnato, ma un esp su 2 livelli avrebbe risolto brillantemente il problema.
Ho evidenziato quelli che sono i difetti a mio avviso, i pregi sono innumerevoli: la cura costruttiva, l'affidabilità e l'economicità sono i primi che si apprezzano.
Pur essendo la mia prima Mazda ne sono entusiasta anch'io a livello di dinamiche di guida.
Ho la fortuna di possedere una Ferrari e ti assicuro che, per certi aspetti dinamici, la Mazda è anche più appagante.
A mio avviso questa 184 cv è un'auto che insegna molto a chi non ha esperienza di vetture potenti a trazione posteriore ma anche chi è abituato a potenze nettamente superiori torna la sera col sorriso.