This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Rota Slipstream FF10 semiforgiati 15" (2019)
#9
Ho un amico con NA che aveva gli RB 8x15 con gomme semislick 195 e non ne era soddisfatto per niente, accusava troppo le asperità, buche, tramlining e poca confidenza in generale, l'ho convinto a passare ai 7" (konig rewind) ed è stracontento, quindi sono d'accordo su 8" con 205 o più larghe ma per le 195 non troverai mai nessuna tabella di pneumatici che indichi oltre i 7" anche per le semislick che di solito hanno una larghezza reale maggiore del nominale.
Anche le indicazioni di Emilio (949 Racing-6ul) che sembrano molto spinte mi pare rientrino nei limiti delle tabelle dei costruttori, poi per carità 5mm in meno di ET sono trascurabili ma andare oltre tipo ET15-0 fa solo danni; sterzo meno diretto, instabilità in frenata, usura precoce cuscinetti, inserimento più lento ecc.

Riguardo ai FF10 forse ho letto qualcosa su una possibile produzione dei 7x15 ma non oltre, il 6,5" è stato pensato di più per l'autocross dove è il max che possono montare negli States sulle mx-5 (non si può superare la larghezza max stock (6,5x16 NBFL) e ache sulle Honda integra-civic.
Per lo Spec miata sarebbero illegali visto che c'è il limite minimo delle 13lbs e quindi avrebbero poco mercato.

Con delle 225 senza potenze adeguate (turbo o compressore) e su tracciati veloci tipo il Ring rispetto alle 195-205 qualche secondo ce lo lasci per forza, imho con potenze più vicine a stock vanno sicuramente meglio su pistini-kartodromi da handling più lenti.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Rota Slipstream FF10 semiforgiati 15" (2019) - da Kublai - 16-01-2020, 02:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 10,497 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB/NB FL] Rota Rb-R per la sport remo.v 53 15,061 09-07-2019, 10:27
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Rota Grid su big brake MacchiaNera 0 1,222 13-11-2017, 16:16
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,402 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  [Vari] Rota Grid V da 15 con ET20 per 1.8 anders 28 8,996 14-05-2015, 23:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Rota Slipstream 8j Jo 195 50 9,541 18-04-2014, 12:04
Ultimo messaggio: Bulz
  [NB] Rota Grid-V vs Axe EX8 Grez 25 6,203 20-01-2014, 18:42
Ultimo messaggio: ilmangj
  [Vari] Rota Wheels on Mx5s Gallery! nmwisima 35 18,529 26-11-2013, 00:52
Ultimo messaggio: nmwisima
  [Vari] Rota 18racing.com Andrea Ziliani 39 12,188 10-09-2013, 17:49
Ultimo messaggio: Bisso
  [Vari] Tappi rota rb ( center caps ) davifigo 6 2,603 08-05-2013, 11:18
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)