Oggi ho installato i condotti di raffreddamento freni della Verus Engineering:
https://www.verus-engineering.com/shop/p...category=7
Ero molto combattuto se prenderlo o no, perché i led che fungono da luce diurna e che vengono sostituiti da questi condotti mi piacevano molto, e “allargavano” visivamente il frontale, poi però dopo Imola prima e Varano poi mi sono reso conto che effettivamente per il mio utilizzo sarebbero stati utili, anche perché a Giugno ho prenotato per andare a Spa e anche lì i freni si mettono alla frusta!
Foto non ne ho fatte molte, ne trovate già sul sito della Verus al link sopra, il principio è lo stesso usato nelle ND Cup, solo che loro usano raccordi in metallo saldati un po’ così... mentre Verus ha sviluppato dei condotti in carbonio.
Per quanto riguarda l’installazione ho incontrato solo due difficoltà, la prima nel rimuovere gli hub ruota anteriori, contattata Verus loro han detto di non aver avuto difficoltà, ma forse la ND su cui stavano lavorando era nuova, la mia, con 51k km erano belli duri da rimuovere, quindi ho dovuto usare un estrattore:
La seconda è che nella mia c’è una staffa in metallo, non citata nelle istruzioni della Verus Engineering, che rischiava di danneggiare il carbonio del condotto d’entrata, ho quindi messo uno di quei profilini in gomma che qualcuno usa per proteggere le portiere, sperando che questo basti a non rovinare troppo il carbonio.
Ah sì, poi ho dovuto spostare il clacson di destra, ma non ho fatto foto, anche questa cosa non è menzionata nelle istruzioni, comunque assolutamente semplice.
Siccome poi io l’auto la uso tutti i giorni, e non voglio che sti condotti si intasino di foglie, sassolini, etc. sto cercando una soluzione per tapparli in modo tale poi di aprirli solo quando vado in pista. Per ora la soluzione migliore che ho trovato è questa, ma mi rendo conto che è migliorabile! Se avete idee proponete!
https://www.verus-engineering.com/shop/p...category=7
Ero molto combattuto se prenderlo o no, perché i led che fungono da luce diurna e che vengono sostituiti da questi condotti mi piacevano molto, e “allargavano” visivamente il frontale, poi però dopo Imola prima e Varano poi mi sono reso conto che effettivamente per il mio utilizzo sarebbero stati utili, anche perché a Giugno ho prenotato per andare a Spa e anche lì i freni si mettono alla frusta!
Foto non ne ho fatte molte, ne trovate già sul sito della Verus al link sopra, il principio è lo stesso usato nelle ND Cup, solo che loro usano raccordi in metallo saldati un po’ così... mentre Verus ha sviluppato dei condotti in carbonio.
Per quanto riguarda l’installazione ho incontrato solo due difficoltà, la prima nel rimuovere gli hub ruota anteriori, contattata Verus loro han detto di non aver avuto difficoltà, ma forse la ND su cui stavano lavorando era nuova, la mia, con 51k km erano belli duri da rimuovere, quindi ho dovuto usare un estrattore:
La seconda è che nella mia c’è una staffa in metallo, non citata nelle istruzioni della Verus Engineering, che rischiava di danneggiare il carbonio del condotto d’entrata, ho quindi messo uno di quei profilini in gomma che qualcuno usa per proteggere le portiere, sperando che questo basti a non rovinare troppo il carbonio.
Ah sì, poi ho dovuto spostare il clacson di destra, ma non ho fatto foto, anche questa cosa non è menzionata nelle istruzioni, comunque assolutamente semplice.
Siccome poi io l’auto la uso tutti i giorni, e non voglio che sti condotti si intasino di foglie, sassolini, etc. sto cercando una soluzione per tapparli in modo tale poi di aprirli solo quando vado in pista. Per ora la soluzione migliore che ho trovato è questa, ma mi rendo conto che è migliorabile! Se avete idee proponete!