Primo bilancio dopo 3 settimane di "ownership" e 800 km di percorrenza.
Premetto che ho fatto fare da Pit gli angoli ed installare tubi in treccia e set completo di EBC Yellow Stuff.
Pienamente soddisfatto in merito alla frenata, le pastiglie sono ancora da rodare ma già ora a caldo vanno benissimo con un'ottima progressione; vedo che molti le criticano ma per uso Fast Road a me mi sembrano più che adeguate. I tubi aeronautici migliorano nettamente il feeling in frenata - altamente consigliati. La frenata, che trovavo essere il suo principale difetto, adesso mi sembra decisamente migliorata.
Come angoli sono contento del camber, il didietro è molto meno nervoso ma sempre divertente. Va dritta come sui binari, forse solo il caster non mi convince del tutto - trovo lo sterzo un filo troppo leggero, soprattutto in accelerazione. Ho seguito ovviamente i consigli di Edo, per cui probabilmente mi devo solo abituare, in effetti a fine giornata già mi piaceva di più.
Il sound è favoloso anche con lo scarico stock, adoro il suo "teatrino" nelle partenze a freddo, il suono al minimo "veloce" mi stampa sempre un sorriso da orecchio a orecchio. Scoperchiata è una meraviglia, e se fa un pelo fresco basta alzare il riscaldamento e tirare su i vetri e si sta da Dio.
Sulle stradine sconnesse copia benissimo la strada e anche con l'assetto stock non noto rolli importanti (ovvio, su strada e per come vado io...). Il motore è stratosferico, tira sempre fino al limitatore (tranne sulle salite ripidissime) - in terza a 7200 g/m ho visto 130 di tachimetro - non male per un millecinque.
Insomma, che dire.. per me è davvero l'auto della FELICITA'.
Premetto che ho fatto fare da Pit gli angoli ed installare tubi in treccia e set completo di EBC Yellow Stuff.
Pienamente soddisfatto in merito alla frenata, le pastiglie sono ancora da rodare ma già ora a caldo vanno benissimo con un'ottima progressione; vedo che molti le criticano ma per uso Fast Road a me mi sembrano più che adeguate. I tubi aeronautici migliorano nettamente il feeling in frenata - altamente consigliati. La frenata, che trovavo essere il suo principale difetto, adesso mi sembra decisamente migliorata.
Come angoli sono contento del camber, il didietro è molto meno nervoso ma sempre divertente. Va dritta come sui binari, forse solo il caster non mi convince del tutto - trovo lo sterzo un filo troppo leggero, soprattutto in accelerazione. Ho seguito ovviamente i consigli di Edo, per cui probabilmente mi devo solo abituare, in effetti a fine giornata già mi piaceva di più.
Il sound è favoloso anche con lo scarico stock, adoro il suo "teatrino" nelle partenze a freddo, il suono al minimo "veloce" mi stampa sempre un sorriso da orecchio a orecchio. Scoperchiata è una meraviglia, e se fa un pelo fresco basta alzare il riscaldamento e tirare su i vetri e si sta da Dio.
Sulle stradine sconnesse copia benissimo la strada e anche con l'assetto stock non noto rolli importanti (ovvio, su strada e per come vado io...). Il motore è stratosferico, tira sempre fino al limitatore (tranne sulle salite ripidissime) - in terza a 7200 g/m ho visto 130 di tachimetro - non male per un millecinque.
Insomma, che dire.. per me è davvero l'auto della FELICITA'.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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