(14-03-2020, 02:16)Demios Ha scritto: Il fenomeno è "pad knocback" e le mollette si chiamano "anti-knockback springs".
È indubbiamente un problema tra disco e pinza, chessò, magari nel tuo caso aumentando il diametro ne esalti l'effetto.
Hk cercato di documentarmi senza trovare troppo: pare che le soluzioni siano il disco flottante, irrigidire mozzi e portamozzi o le mollette.
I primi fanno rumore, costano e a volte parte di ciò che rende il disco flottante (piste o tasselli) sono materiali di consumo.
A irrigidire si appesantisce e spesso più dibtanto non si risolve...
Le mollette risolvono ma sono un piccolo attrito costante che mangia potenza, benzina e pastiglie. Bisognerebbe quantificare questo contro, persone autorevoli lo ritengono trascurabile.
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Credo che oltre all'utilizzo dei dischi flottanti, le mollette siano la soluzione più efficace. Resta da capire se le pinze che monto già le adottano ed eventualmente di quale durezza o se, non avendole, i pistoncini hanno lo spazio e la forma per consentirne l'installazione.
La ND non esiste.