Una NA ha un cx di 0,38
L' rx7 fa 0,31 (0,29 con l' FC3S Aero Package)
L' rx8 fa 0,31.
Di Nb e Nc non ho dati...
Sono sicuramente stato semplicistico nel dare tutte le colpe al cx, in quanto avrei dovuto parlare più in generale di resistenza aerodinamica, la quale tiene conto sia del cx che, come già esposto da altri, dell'area frontale (oltre al tipo di fluido nel quale ci si sposta) e che , si noti bene, cresce col quadrato della velocità.
Si dice che già a 120Km/h un'auto spende circa il 50% della sue risorse per contrastare la resistenza aerodinamica...e visto che cresce col quadrato della velocità ...
L' rx7 fa 0,31 (0,29 con l' FC3S Aero Package)
L' rx8 fa 0,31.
Di Nb e Nc non ho dati...
Sono sicuramente stato semplicistico nel dare tutte le colpe al cx, in quanto avrei dovuto parlare più in generale di resistenza aerodinamica, la quale tiene conto sia del cx che, come già esposto da altri, dell'area frontale (oltre al tipo di fluido nel quale ci si sposta) e che , si noti bene, cresce col quadrato della velocità.
Si dice che già a 120Km/h un'auto spende circa il 50% della sue risorse per contrastare la resistenza aerodinamica...e visto che cresce col quadrato della velocità ...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff