This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Engineering Explained in Miata
#12
(12-04-2020, 12:51)LupoTHP Ha scritto: Finalmente sono riuscito a vederlo! condivido tutto, prestazioni dove servono, gomme giuste e rapporti al cambio perfetti! Analisi assolutamente impeccabile!

Lui parla di 200 hp alla ruota! Da aspirato la ND1 a 200hp alla ruota non ci arriva manco morto! E neanche la ND2 finché non riusciranno a mapparla...

E' sempre un piacere ascoltarlo, da buon temperasupposte le analisi su peso/potenza e peso/gomma sono delle chicche a cui tiene molto e ovviamente concordo al 100% anch'io, sulle gomme in particolare non fa una piega che: migliori/sportive > più larghe stradali e che va considerata l'impronta a terra in base al peso invece di rincorrere la larghezza a tutti i costi perchè fa più figo  Big Grin 

Sul confronto con S2000 o Twins non mi sorprende affatto che la ND sia più divertente e brillante nelle prestazioni, le altre 2 si tirano dietro qualcosa come 200kg in più e la S2000 Ap1 in particolare ha una curva di coppia orribile per un uso stradale.

E' rimasto deluso dal test della NSX  Icon_lol , conferma quanto avevo già letto su sterzo e freni non all'altezza dei modelli standard, Type R '92/'02 o S Zero sono un'altra cosa decisamente  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Engineering Explained in Miata - da GioCas - 08-04-2020, 18:19
Engineering Explained in Miata - da Andr006 - 08-04-2020, 21:10
RE: Engineering Explained in Miata - da Kublai - 14-04-2020, 16:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,506 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,618 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 22,145 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
  Miata Rally Megaboy 1 1,599 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 13,079 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,408 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 182,596 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,514 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 16,130 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  My Miata on Zoom Zoom Magazine senna 17 6,717 26-08-2016, 20:09
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)