(30-04-2020, 12:18)Antonio Ha scritto:Io pensa neanche ho mai fatto il test di compressione.(29-04-2020, 17:27)mr schiaffi Ha scritto:(29-04-2020, 17:04)Antonio Ha scritto: Racconta non fare il misteriosoNo no niente misteri , tutto nuovo ma oem Mazda niente di "elaborato".
Ho giusto lì le puleggie regolabili x l exhintake, colli hks super header e aspirazione che già avavo.
Tra poco questo motore va su al posto dell' altro...e poi ho finito tutti i lavori che mi ero prefissato per quest auto dal marzo 2018 quando.
Ultimamente mi frulla l idea di rimettere la capotte e godermela un pò td,
in garage ho una capotte e un pò malmessa e stonerebbe parecchio con il resto dell auto ma amen.
O al limite cerco una capotte con cristallo, in buono stato e su telaio.Sicuramente non mi rimetto a fare il lavoraccio di montare la capotte nuova sul telaio.
L’NA per me deve avere lunotto di plastica, più coerente, old school e soprattutto leggero..poi sono scelte personali.
Ottimi lavori comunque! Ho deciso di prendere una testa di ricambio per la mia da tirare a lustro, con flussaggi, exintake, pulegge regolabili, gommini vari nuovi. Un lavoro da fare con calma e nel tempo..
Non vorrei toccare la parte sotto perchè ha dato ottimi valori di compressione..e non fuma in accelerazione.
L'auto non fuma e non mangia olio o almeno non in quantità che io possa percepire pur controllandolo scupolosamente.E va anche che è un piacere.
Però ho scelto comunque di rifare un motore da 0 proprio per avere un punto 0 e considerare terminata l'auto.
Alla fine il blocco intero che avevo comprato mi è costato un inezia, e poi ho fatto tutto (tra acquisti di tutti i componenti e la manodopera e la rettifica) con gran calma: è passato quasi un anno. Quindi tutte le spese son state diluite nel tempo.