Primo bilancio dopo 3 mesi di utilizzo ed oltre 2.200 km di percorrenza (non male considerata la quarantena e le restrizioni ancora in atto..). Da qualche settimana è diventata la mia “daily”, la suo per andare a lavorare, fare la spesa oltre che qualche bel giretto. E’ davvero un piacere, mi piace perché non da nell’occhio, attrae l’attenzione degli esperti ma senza generare sguardi di invidia. Certo l’idiota con la Panda che tira per non farsi superare lo trovi sempre, ma pazienza.
Ovviamente ZERO problemi, devo dire che dopo tante auto “difficili” avere un giocattolo a cui basta mettere benzina e pulire il parabrezza beh, è una bella cosa…
Ma ci sono due aspetti che mi piacciono molto:
Adoro guidare in questo periodo dell’anno, la temperatura non è ancora troppo calda e il tempo è capriccioso, con un acquazzone sempre dietro l’angolo. In queste condizioni la mia Elise S1 era un incubo, montare il tetto richiedeva 10 minuti buoni per cui alle prime gocce bisogna fermarsi subito. Qui zero problemi, il tetto si chiude/apre da seduti in 5 secondi – in qualche uscita l’avrò fatto 4/5 vol
"British Summer Skies"
"Rest in the shadow"
Ovviamente è fatta per andare sul misto stretto in falsopiano, in salita fatica un po’ (soprattutto oltre il 7-8% di pendenza) ma dove la trovo fantastica è in discesa. Da appassionato rallysta si sa che il “manico” si vede nelle PS in discesa, ma devo dire che con l’Elise non mi trovavo a mio agio mentre la Williams frenava davvero troppo poco per divertirsi. La ND è perfetta invece, agile, precisa, l’upgrade fatto ai freni (tubi aeronautici + EBD Yellow Stuff) + angoli mi hanno fatto trovare una sicurezza mai provata prima. Le YS leggo hanno molti denigratori ma secondo me per uso Fast Road sono perfette, la frenata è modulare ma potente, zero fading (stiamo parlando di andare a passeggio ovviamente) e sporcano anche poco i cerchi. Straconsigliate.
Ieri si è accesa la spia del tagliando non vedo l’ora di portarla in Mazda e vedere come la trovano...
Ovviamente ZERO problemi, devo dire che dopo tante auto “difficili” avere un giocattolo a cui basta mettere benzina e pulire il parabrezza beh, è una bella cosa…
Ma ci sono due aspetti che mi piacciono molto:
Adoro guidare in questo periodo dell’anno, la temperatura non è ancora troppo calda e il tempo è capriccioso, con un acquazzone sempre dietro l’angolo. In queste condizioni la mia Elise S1 era un incubo, montare il tetto richiedeva 10 minuti buoni per cui alle prime gocce bisogna fermarsi subito. Qui zero problemi, il tetto si chiude/apre da seduti in 5 secondi – in qualche uscita l’avrò fatto 4/5 vol
"British Summer Skies"
"Rest in the shadow"
Ovviamente è fatta per andare sul misto stretto in falsopiano, in salita fatica un po’ (soprattutto oltre il 7-8% di pendenza) ma dove la trovo fantastica è in discesa. Da appassionato rallysta si sa che il “manico” si vede nelle PS in discesa, ma devo dire che con l’Elise non mi trovavo a mio agio mentre la Williams frenava davvero troppo poco per divertirsi. La ND è perfetta invece, agile, precisa, l’upgrade fatto ai freni (tubi aeronautici + EBD Yellow Stuff) + angoli mi hanno fatto trovare una sicurezza mai provata prima. Le YS leggo hanno molti denigratori ma secondo me per uso Fast Road sono perfette, la frenata è modulare ma potente, zero fading (stiamo parlando di andare a passeggio ovviamente) e sporcano anche poco i cerchi. Straconsigliate.
Ieri si è accesa la spia del tagliando non vedo l’ora di portarla in Mazda e vedere come la trovano...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)