Ora la prima delle parti complicate è proprio quella della rimozione del volante.
N.B. scollegate prima la batteria!
La primissima cosa su cui ho tribolato è la rimozione dell’airbag, non riuscivo a beccare le mollettine dai buchi, ma mi sa che qui è un problema mio! Perché anche col BMW avevo avuto lo stesso disagio! Vi metto la foto del retro così magari sapendo cosa cercare sarà più semplice per voi!
Fate attenzione a come rimuovere il connettore! Bisogna sollevare la piccola clip nera:
Ora non rimane che rimuovere il volante... semplice penserete voi... un paio di balle! Il dado è venuto via molto facilmente, ma il volante era mega incastrato sul millerighe! Neanche con wd40 e facendo leva di qua e di la veniva via! Penso che in Mazda abbiano un attrezzo apposta, perché ci sono due fori filettati... alla fine io ho usato un martello estrattore, quello che avevo usato anche per tirare via i mozzi ruota anteriori, e dopo un bel po’ di martellare è venuto via!
N.B. scollegate prima la batteria!
La primissima cosa su cui ho tribolato è la rimozione dell’airbag, non riuscivo a beccare le mollettine dai buchi, ma mi sa che qui è un problema mio! Perché anche col BMW avevo avuto lo stesso disagio! Vi metto la foto del retro così magari sapendo cosa cercare sarà più semplice per voi!
Fate attenzione a come rimuovere il connettore! Bisogna sollevare la piccola clip nera:
Ora non rimane che rimuovere il volante... semplice penserete voi... un paio di balle! Il dado è venuto via molto facilmente, ma il volante era mega incastrato sul millerighe! Neanche con wd40 e facendo leva di qua e di la veniva via! Penso che in Mazda abbiano un attrezzo apposta, perché ci sono due fori filettati... alla fine io ho usato un martello estrattore, quello che avevo usato anche per tirare via i mozzi ruota anteriori, e dopo un bel po’ di martellare è venuto via!