(02-07-2020, 10:07)Fedevek Ha scritto: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36873.htmlCome ho scritto nel thread di vendita, rimettendola tutta originale si potrebbe risparmiare un bel po' e cmq parliamo di una NC3 che, oltre ad avere il nuovo (e bellissimo) paraurti, ha vivavoce con connessione bluetooth, comandi vocali, cruise control, sedili Recaro... Tutto di serie.
...è fuori dal mio budget di circa il 100%
Personalmente speravo di spendere tra i 10 e gli 11.
Mi dispiace deluderti, ma dubito che con quel budget tu possa trovare una buona 2.0. Magari una NC1... Con molti Km e tutti i rischi del caso.
(02-07-2020, 13:08)dr.funghetto Ha scritto: ...la RC è una Mx5 (con il suo piacere di guida), bellissima da aperta, bella anche da chiusa (poi i gusti sono gusti, a me piace molto!).. il bello è avere un tetto rigido quando serve, con gli ovvi vantaggi (maggiore protezione aerodinamica, rumore ridotto, più sicurezza in parcheggio, più protezione in caso di pioggia, etc. etc.), senza dover acquistare e tenere un HT, e poterlo aprire in 12sec senza perdere bagagliaio.. il tutto per giusto qualche decina di kg in più...Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma una RC non offre più protezione dalla pioggia di una NC, il rumore è più o meno simile e se hai paura a parcheggiarla in strada non è l'auto giusta per te.
Non capisco cosa intendi con "maggiore protezione aerodinamica", ma l'RC, è solamente più pesante e lenta nell'aprirsi rispetto ad una NC. Imho.