(19-07-2020, 19:33)dr.funghetto Ha scritto: Non vorrei dire caxxate, ma a me risulta che la strumentazione "parli" solo con la sua ECU (fanno parte del sistema immobilizer). Con dei "magheggi" si può sbloccare il controllo, perdi limmobilizer (forse è poca roba..), ma ti rimane sempre la spia dell'antifurto accesa (invece credo molto fastidiosa questa).
.. O almeno, così me l'ha spiegata chi ne sa!
Insomma se puoi cambiare solo il vetro (= strumenti funzionanti) non credo ne valga mai la pena lo swap.. Anche in ottica rivendita voglio dire.
Ps: Buon divertimento con la tua NC
Ciao, grazie sia per il divertimento che per la spiegazione;
in effetti ha senso perchè io mi aspettavo di trovare degli strumenti dietro al quadro invece c'è anche il circuitone stampato che ha una logica che parli con l'immobilizer e la ECU, sono altresì convinto che avendone le conoscenze si possa sostituire quello originale con un altro (anche perchè se si ha un guasto uno che fa?), però credo o si va in Mazda o si va (come dici tu) da uno che sa smanettare sull'elettronica.
Per quel che mi riguarda ho già fatto la sostituzione del "vetro" e sono soddisfatto così, anzi forse di più, pensa se ne avessi preso uno in Italia a 200€ pensando poi di rivenderlo e poi scoprendo sta cosa......
Grazie alla prossima