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Scusat l’ho letto dopo averlo scritto il messaggio di prima... appunto:quanto cm era più bassa? Considerato il mio utilizzo (gita fuori porta con moglie sul sedile a fianco) la voglio sportiva, un po’ rumorosa (in senso godurioso del termine) ma non eccessivamente scomoda quindi penso che l’assetto originale sia forse quello più indicato... uso un suv tutti i giorni (tiguan) per lavoro ma quando passo a fianco a una miata non sembriamo alti uguali
(24-07-2020, 21:32)cisco27 Ha scritto:(24-07-2020, 16:38)royaloak Ha scritto: Non serve a niente abbassare la macchina cambiando ammortizzatori e cerchi da 17", a meno che la si usi solo in pista.
L'assetto di Mazda originale è già sufficientemente rigido e il cerchio da 16" rende l'auto più guidabile e fruibile nell'utilizzo quotidiano.
Ho visto che anche la nuova ND 1.8 esce con i cerchi da 16", un motivo ci sarà.
Ho provato la 2.0 ND in versione arancione e facendo una rotonda neanche troppo veloce, si è messa tutta a traballare.
Non mi è sembrata una bella sensazione. Gomme da 17" e assetto Bilstein.
Il segreto della Miata sta proprio nell'equilibrio del progetto. Poi giustamente Mazda ti ha fatto la versione hard originale.
Per quanto riguarda il tetto in tela, io avevo scelto di prenderla anche con hardtop, vivo a Milano e non è il massimo la tela se non hai il box.
Una NC Roadster non nulla a che vedere con un NB con tela/Hardtop.
Le macchine vanno provate e tenute per un po per poter avere una idea completa.
Non c'è dubbio che l'impostazione della Miata è sempre quella, sia che sia NB,NC o ND.
Ad esempio c'è un abisso più tra una NB e una NC, che tra una NC e una ND.
Non sono ferrato in materia di assetti, ma concordo pienamente con quello che dici sul lalto pratico.
Avendola da più di due anni e avendo provato assetto ribassato, misto e stock posso affermare con sicurezza che quest'ultimo è sicuramente il migliore per chi la deve usare sulle strade di tutti i giorni con dossi, buche ecc. ecc.
L'assetto ribassato era fantastico la macchina era veramente un go-kart ma neanche riuscivo a portarla giù nel box e quando l'ho fatta alzare regolando gli ammortizzatori ogni buca era una sofferenza, quello misto andava bene al piccolo trotto ma la macchina era critica se si aumentava l'andatura, lo stock va bene in ogni occasione, naturalmente per l'uso che ne faccio io, se uno pista spesso non è sicuramente adatto.
Sopra Massimo chiedevi consigli su cosa controllare, le solite cose di tutte le auto ma in più che gli scoli della capotte siano puliti e proprio se ci sono modifiche controlla che siano di tuo gusto ed adatte all'uso che devi farne.
Ciao
Scusat l’ho letto dopo averlo scritto il messaggio di prima... appunto:quanto cm era più bassa? Considerato il mio utilizzo (gita fuori porta con moglie sul sedile a fianco) la voglio sportiva, un po’ rumorosa (in senso godurioso del termine) ma non eccessivamente scomoda quindi penso che l’assetto originale sia forse quello più indicato... uso un suv tutti i giorni (tiguan) per lavoro ma quando passo a fianco a una miata non sembriamo alti uguali
