(13-08-2020, 18:54)Kublai Ha scritto:(13-08-2020, 15:23)Maestrozen39 Ha scritto: Niente, con le nuove staffe cambia poco e niente, per centrarlo dovrebbe stare molto più indietro, il sedile si allarga molto nella parte anteriore e il tunnel pure, nella zona del cambio è molto largo, specie alla base. Si risolverebbe forse alzando la seduta, con qualche staffa aggiuntiva. O forse faccio prima a cambiare sedili. Peccato perché monoscocca a questo prezzo non ne troverò mai più
Ok ma almeno hanno aiutato per la distanza dai pedali ?
Allego foto della mia staffa interna per confronto posizione, a occhio la tua è più indietro di circa 1,5cm !, sei sicuro di aver usato bene il mazzuolo ? Devi ribattere anche in basso oltre che sul tunnel ed il gambo della staffa non deve curvarsi come come appare dalla foto allegato che avevi postato. Il fianchetto del sedile ha margine o è già a contatto con la moquette del tunnel ?
Per gli altri: Attenzione alla scelta della versione staffe di Skid Nation !
Il loro criterio in base all'altezza <177cm> è sbagliato, secondo loro io che sono alto poco più di 172cm avrei bisogno della "Front biased" ma invece non è così perché con quella versione forse sarei inevitabilmente corto e fregato.
L'unica misura per determinare la corretta distanza sedile-pedali è quella del cavallo, già, come per l'altezza sella di bici da corsa e MTB, siccome non siamo fatti con lo stampino abbiamo misure antropometriche diverse, chi ha gambe lunghe-busto corto e chi
vice versa.
Ho un cavallo di 81cm e sono posizionato sul 3° foro dei 6 con le "Rear Biased" quindi ecco la prova che manda a quel paese i 177cm di SN.
No, il problema è proprio il fianchetto del sedile, non la staffa!! Come dicevo, se uno è molto alto e monta il sedile arretrato ha molto più spazio, mentre montato giusto per la mia altezza il fianchetto tocca dove il tunnel è più largo, vicino alla leva del cambio!
In quel punto il tunnel è tanto più stretto tanto più si sale dal pianale alla cima del tunnel (dove c'è la console) e tanto più si va dalla zona leva cambio verso il posteriore della macchina. Essendo che il secondo parametro non lo posso modificare, essendo legato alla mia altezza, posso intervenire solo sul primo, nel senso che alzando la posizione del sedile guadagno un pò di spazio laterale, proprio come suggerito da zetag con le staffe che ha linkato (che peraltro costano uno sproposito...), oppure magari con dei distanziali tra le mie attuali staffe e il pianale.
Altra possibilità è battere dentro il tunnel con la mazza: ma siamo sicuri che sia possibile, oltre che sul pianale vicino al foro anteriore della staffa interna, anche in quella zona? Non vorrei che non ci stesse più il catalizzatore o il cambio poi!