(01-09-2020, 22:26)Maxdrummer Ha scritto: Scusate se mi intrometto... ma dove trovate prezzi come quelli che dite??
Io utilizzando AutoScout24 e Subito.it non trovo mica auto ai prezzi che dite voi... le MX5 attualmente costano un occhio... vedo delle NBFL a 8k-10k euro: certo ben tenute ma sono comunque 10k euro per un’auto del 2001/2002... alcune del 1999/2000 vengono via a 6k e non sono manco tenute così bene... paradossalmente ci sono delle SLK e Z4 che costano meno delle MX5, a parità di anno e km percorsi!!! Stiamo parlando di auto che arrivavano (e tuttora arrivano) a costare quasi il doppio di una miata da nuova...
Io le più economiche che ho trovato sono delle NB 99/00 a 4k ma sembrano dei quasi rottami e senza un “fratello meccanico” il rischio è che il prezzo salga paurosamente dopo l’acquisto!!!
Datemi lumi su dove trovate i prezzi così guardò anch’io
Il motivo penso sia abbastanza semplice: in vendita trovi solo quelle che "non vendono" ovvero che son sul mercato da un po perché hanno prezzi alti rispetto al valore.
Se uno fa una fotografia di tutte le vetture in vendita ora, si fa un'idea sbagliata.
Le mx5 a prezzi giusti ci sono e vanno a a ruba. Quindi bisogna essere pronto.
Se un'auto rimane un vendita più di una settimana, ha sicuramente un problema (prezzo alto, venditore poco disponibile, problemi occulti)
Ti dico come ho trovato la mia? Notifiche di autoscout e aprire l'app 2 volte al giorno. Soldi in mano e poche storie.
Dopo 2 mesi l'ho trovata: il venditore ha messo l'annuncio alle 10, alle 13 l'ho chiamato ed ero il settimo interessato, alle 14 ero davanti alla macchina per esaminarla, alle 15 ho stretto la mano e comprato la macchina.
8 proprietari, 170mila km, qualche bozzetto qui e la, un po di grandine. Quanto la vuoi pagare una macchina così?
1000 euro è un prezzo giusto. Anche se meccanicamente è perfetta, capotte perfetta e gira come un orologio.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html