(08-09-2020, 08:47)Alfatester Ha scritto: Ciao, da possessore NB, ovviamente voto NC. L'utilizzo che vuoi farne tu, non è nè da pista, nè da vettura storia, a te serve un'auto divertente, col clima, abs e una insonorizzazione almeno decente!
Viceversa se volessi far pista, nulla di meglio della NB per avvicinarsi spendendo poco, idem se volessi un'auto da tenere come storica, quindi poche modifiche, e qualche giretto divertente ma niente week end lunghi. Ma per il tuo utilizzo (che ti invidierò da morire perchè mi manca la miata stock o giusto con 2 3 modifichine per poterci andare in giro...) la NC è la migliore scelta.
Io farei qualche sacrificio in più ma prenderei una tetto rigido
No la pista realmente non mi interessa, magari una uscita blanda in un circuito dietro casa mia la farei anche ma non sarebbe l'uso principale...
Del tetto rigido: tu dici? anche nonostante l'utilizzo che ti ho detto? il soft top è tanto per cominciare manuale (meno elettronica=meno problemi) e poi per gitarelle dovrebbe essere più che suff... perché dici che è meglio?
(08-09-2020, 10:49)Antonio Ha scritto: Non sarei così sicuro che l'NC non possa beneficiare delle giuste modifiche a livello estetico per cambiare faccia! Originale mi dice poco o nulla, anzi, direi che è la meno attraente delle 4. Ma con assetto, front lip e cerchio "giusto" cambia totalmente faccia, oserei dire che insieme alla NA è il modello che beneficia maggiormente di questi piccoli interventi mirati
Più che altro il problema resta sempre il solito ovvero il potenziale consumo d'olio delle NC1, quindi o vai direttamente su una NC2 altrimenti fatti fare una bella garanzia sul motore in caso di acquisto.
Del problema della NC1 ne ho parlato con Alberto (Mondiale Racing) e mi ha detto di non preoccuparmi troppo, basta che la manutenzione sia fatta bene e il problema non è più un problema...