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Qualche dubbio
#11
Brunix Ha scritto:Visto che sarebbe la prima macchina,perche non ti orienti su NB\NBFL?

Mi preoccupa l'assenza degli aiuti ! :chessygrin:
Fosse una TA potrei anche farne a meno ma con una TP ho la netta sensazione che alla prima curva faccio la trottola :haha: per quanto possa avere il cervello attaccato mentre guido e con un andatura per i primi anni da nonno (mo dico cosi, poi si dovrà vedere quando ci salirò su questa mx5 :haha: ma in ogni caso prima di fare un qualcosa di azzardato ci penso 10 volte)

EBI Ha scritto:Il caso di incidente è uguale: sulla NC l'hardtop retrattile è di plastica e non para un bel nulla... in caso di ribaltamente sia la soft top che la RC hanno dei rollbar fissi. La capote va poi curata (lavaggi delicati, prodotti apposta, ecc.)
Credo, però, che in autostrada (che tu hai detto farai e non poco), la RC sia meno rumorosa, guidandola col tetto chiuso.

Quindi si piegherebbe/romperebbe causando addirittura un pericolo maggiore ? Shocked
In ogni caso vedrò cosa il mercato dell'usato avrà da offrire tra 1 annetto, se ne trovo una con hard top bene, se no non sto mesi ad aspettarne una, anche perchè vedendo gia ora a prezzi "bassi" e pochi km al nord c'è poco, nello specifico in Lombardia.
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#12
Tene Ha scritto:Quindi si piegherebbe/romperebbe causando addirittura un pericolo maggiore ? Shocked
Mah, fra prendersi dei pezzi di plastica in testa o i tubi di ferro dell'intelaiatura della capote in tela, non so cosa sia peggio Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#13
EBI Ha scritto:Mah, fra prendersi dei pezzi di plastica in testa o i tubi di ferro dell'intelaiatura della capote in tela, non so cosa sia peggio Big Grin

A beh... :haha:

Tornando ai consumi cmq nulla mi vieterà di usare l'auto di famiglia diesel, l'mx5 la posso usare per weekend e qualche volta lavoro o viaggi, cosi da non lavorare solo per pagarmi la benzina : Rolleyes : Dopotutto nasce come auto da svago no ?
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#14
Sono appena tornato da un giro in Provenza con la RC 1.8 (1800 Km in tre giorni), consumo medio 13,5 Km/l.
Condivido quanto già detto da altri, fatti le ossa con una "vecchietta" danneggiabile senza patemi e stai più attento agli altri che a te stesso, anche se bisogna sempre guidare con il cervello attaccato e sobri.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#15
mi associo nel consigliarti uno scassone da usare senza patemi d'animo per i primi annetti di patente..
non si smette mai di imparare a guidare e soprattutto le toccatine di paraurti :dispairSadcomuni da neopatentato) di un'utilitaria fanno meno male rispetto a quelle di una miata.
per quanto riguarda gli aiuti ti dirò, la miata è un'auto sincera (cioè sai cosa sta accadendo) e abbastanza prevedibile.. è necessario preoccuparsi più di se stessi che del mezzo che si guida (IMHO ovviamente)..
io ho rischiato molto di più nei primi 6 mesi di patente con una tranquillissima punto che nei restanti 6 anni e mezzo...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#16
Tene Ha scritto:Mi preoccupa l'assenza degli aiuti ! :chessygrin:
Fosse una TA potrei anche farne a meno ma con una TP ho la netta sensazione che alla prima curva faccio la trottola :haha: per quanto possa avere il cervello attaccato mentre guido e con un andatura per i primi anni da nonno (mo dico cosi, poi si dovrà vedere quando ci salirò su questa mx5 :haha: ma in ogni caso prima di fare un qualcosa di azzardato ci penso 10 volte)

.

Prima della Mx5 avevo una punto Sporting,quindi una tranquilla TA senza infamia ne lode.
Zero botte con la punto,zero botte con la Miata...se usi la testa non ti succede nulla,e sopratutto non hai 300cavalli da scaricare sulle ruote posteriori...
Per assurdo IMHO è meglio cominciare con una TP SE sai di essere "responsabile",ma non con la NC da 160cv.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#17
Brunix Ha scritto:Per assurdo IMHO è meglio cominciare con una TP SE sai di essere "responsabile",ma non con la NC da 160cv.

Lo sono, procedo per gradi finchè trovo il mio limite e poi mi regolo di conseguenza, e soprattutto valuto parecchie volte su cosa mi conviene fare o meno.
Ho fatto parecchi km in macchina da passeggero e di idioti ne ho visti a pacchi, allo stesso tempo ho imparato bene quello che si deve e quello che non si deve fare.
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#18
ALLORA

punto 1) L'MX5 non è una cabrio ma una spyder
punto 2) tra l'mx5 e le altre da te citate cìè un mondo poichè sono quasi tutte cabrio pesanti con sospensioni tradizionali baricentro alto ecc ecc (insomma nessun divertimento nella guida!)
punto 3) mai fatto danni con la mia prima auto (una twingo)
punto 4) se usi la testa puoi prendere quello che vuoi (io andrei di nb/fl 1,8 ma quello sono io...) i controlli di trazione sono per chi non sa guidare o non sa usare la testa (poi io preferirei andare piano ma imparare come risponde veramnete la macchina...

Ciao e in bocca al lupo x gli esami!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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