This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritirata Z3 da qualche giorno!
#1
Bene, credo di essermi portato a casa un bel gioiellino.

Ho trovato una Z3 roadster 1.9i del 2001 in ottime condizioni con una bella serie di optional, ma soprattutto con frangivento, la capotte nuova (quasi mai utilizzata, ha cuciture e guarnizioni perfette e siccome c'è il panno bmw, anche il lunotto è in perfette condizioni:trasparente e senza graffi) e con l'hard top che offre una bella alternativa in tante occasioni!

Esteticamente mi ha colpito appena l'ho vista: oltre ad essere completamente originale in ogni sua parte, si distingue dalla marea di Z3 grigio chiaro/interni neri che si vedono in giro grazie ai suoi sedili di pelle rossa (non bordeuax) abbinati all' inserto sugli sportelli, col resto degli interni nero e plancia comandi in alluminio satinato.Il colore esterno è nero metallizzato.
Davvero affascinante.

Ovviamente, la carrozzeria aveva qualche piccolo segno dovuto all'età e ai suoi 90k km, ma con una lucidatura preconsegna è tornata quasi perfetta.
Anche i sedili ( seppur già in ottime condizioni) sono resuscitatati dopo un passaggio dal tappezziere.
Belli anche i vetri delle frecce bianchi invece che arancioni.

Chiaramente, i tagliandi sono stati svolti in maniera impeccabile e sempre alla bmw e questo per me non è poco, come il fatto di averla presa a 40km da casa mia e con garanzia annuale.
Insomma, a un prezzo perfettamente in linea con quelli di autoscot (dove sono quasi tutte grigie o blu e con interni neri o beige),
dove poi non si trova mai incluso l'hard top e a tanti km di distanza da dove abito, penso di essere stato fortunato.

Per le impressioni di guida vi farò sapere dopo il week-end, ma di sicuro c'è che è meno rigida delle mx5 e che sulle buche non salta e che dentro c'è più spazio. Non ultima la qualità superiore dei materiali. E' anche molto più silenziosa e il tunnel non scalda. Poi chiaramente questo motore è un pò meno spinto rispetto alle miata che ho guidato ma visto che non cerco prestazioni, per me è perfetto. Altra cosa che ho notato sono i consumi ridotti rispetto a quello che mi apettavo:
Ho visto che sta intorno ai 15km al litro




UP THE Z3
  Cita messaggio
#2
Bene.

Attendiamo foto del gioiello.

Alla fine quanto l'hai pagata essendo un affare ?

Visto, alla fine ti avevo detto di prendere una Z3, era la scelta più giusta per te. :chessygrin:
  Cita messaggio
#3
complimenti per l'acquisto!

toglimi una curiosità: ma gli alzacristalli elettrici funzionano sempre? anche quando la macchina è spenta dal giorno prima?!
e la radio a macchina spenta, con chiave staccata, funziona o no?

Wink
  Cita messaggio
#4
Sono contento per TE. MX-5 o no, l'importante è essere felici col proprio mezzo. Wink

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
BraFo!

Ogni voglia tolta, è un anno felice di vita in più!!! Cool

Se è stata tagliandata sempre alla Bmw, saprai su ogni vite sostituita nella vita dell'auto.
Così fu per me quando acquistai la M3 usata tanti anni fa. Thumbup
  Cita messaggio
#6
Complimenti! Prosegui la cronologia della manutenzione, un domani ne coglierai i frutti!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Grazie ragazzi appena posso metto un paio di foto, comunque è uguale a tante altre che si possono vedere sul web!!

EHEHHEH 313x, il mondo è piccolo!!
Comunque Stever ha svelato il mistero:
Cristalli si e radio no.
Tu hai o hai avuto anche qualche bavarese in garage?
  Cita messaggio
#8
secondo me è bellissima

have fun Thumbup
  Cita messaggio
#9
simpatica
l'altro giorno era parcheggiata una z3 nera con freccia bianca a fianco la mia
mah...non perche è la mia ma oggettivamente era nettamente piu bella :gnigni:


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualche statistica interessante yuza 2 1,389 23-05-2014, 00:37
Ultimo messaggio: smoke
  il genio del giorno e la Smart da € 50.001 Gyu71 49 7,196 22-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: cioz05
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,835 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  qualche foto di questo week-end Ligure... davifigo 13 2,527 19-04-2013, 11:57
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  lo scooter mi fa scherzi.. qualche idea? BSiFD 16 3,205 23-09-2012, 13:32
Ultimo messaggio: BSiFD
  Muletto da 70 km al giorno Mirra 41 4,685 17-03-2012, 01:08
Ultimo messaggio: Mirra
  un giorno con una Formula 3: che ne dite? Tiro! 7 1,904 25-08-2011, 09:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Ieri sono andato a fare qualche foto al mio amico che girava con il motard spiderman 11 3,128 27-06-2011, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Qualche dubbio Tene 17 3,426 11-05-2011, 15:37
Ultimo messaggio: desertbug
  Segnalo qualche documentario alluminio 6 2,274 03-02-2011, 10:12
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)