ciao a tutti, ho un honda sfx50, 2 tempi. nell'ultimo mese, senza alcuna modifica da parte mia, il regime del minimo tendeva a salire, giorno dopo giorno; per il resto funzionava bene. pochi giorni fa mentre ero a manetta mi da uno strattone e da li andava pochissimo, se provo ad aprire piu di 1/4 di gas è come se si "ingolfasse", muore se lo tengo aperto. regime minimo altissimo, saranno circa 3000 giri.. la cosa curiosa è che se lo lascio senza toccare il gas per 10-15 secondi, dopo va bene per 1 o 2 secondi anche a gas spalancato e poi muore. è come se in quel pochi secondi si "accumulasse" qualcosa che lo fa andare, poi si esaurisce e torna a far cagare. qualche idea?
nb. se puo essere d'aiuto, la batteria è praticamente a terra. devo accenderlo col kick starter
la batteria non c'entra...io ho girato 12 anni von un Honda Sky senza batteria.
Me lo faceva il cinquantino quando lo facevo andare a nitrometano. Il nitrometano e l'olio di ricino reagivano in qualche modo e si creavano degli addensamenti che ostruivano i getti. Che tempi epici! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
'92 NAClassicRed
BSiFD Ha scritto:ciao a tutti, ho un honda sfx50, 2 tempi. nell'ultimo mese, senza alcuna modifica da parte mia, il regime del minimo tendeva a salire, giorno dopo giorno; per il resto funzionava bene. pochi giorni fa mentre ero a manetta mi da uno strattone e da li andava pochissimo, se provo ad aprire piu di 1/4 di gas è come se si "ingolfasse", muore se lo tengo aperto. regime minimo altissimo, saranno circa 3000 giri.. la cosa curiosa è che se lo lascio senza toccare il gas per 10-15 secondi, dopo va bene per 1 o 2 secondi anche a gas spalancato e poi muore. è come se in quel pochi secondi si "accumulasse" qualcosa che lo fa andare, poi si esaurisce e torna a far cagare. qualche idea?
nb. se puo essere d'aiuto, la batteria è praticamente a terra. devo accenderlo col kick starter
statore, volano? (imp.elettrico)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa