LucaJones Ha scritto:Fooorte!
Sulle MX-5 la vernice è 2K? C'è differenza tra le varie serie da NA a NCFLFL?
Solitamente le varie case utilizzano vernici 2K?
Se si volesse eliminare l'effetto buccia d'arancia da una MX-5, basterebbe far passare 5 mani di trasparente e poi operare come hai indicato?
Piccolo OT: le parti in metallo e quelle non in metallo della carrozzeria solitamente sono verniciate nello stesso modo? (perché, secondo me, i miei parafanghi sono di un bianco leggermente diverso da quello di cofano, sportelli, ecc. - l'ho notato solo dopo averli guardati per ore, molto attentamente e con varie inclinazioni della luce, in fase di lucidatura)
Non dovrebbe essere proprio così perche' il problema rimarrebbe comunque sullo strato sottostante di trasparente...certo, magari si attenuerebbe un po', pero' non so quanto potrebbe essere il vantaggio in termini estetici rispetto a quelli economici.
Sul discorso invece delle differenze di verniciatura tra metallo e plastica posso dirti che non ci sono differenze in quel senso, o almeno in senso di tecnica di verniciatura...e' purtroppo la differenza di materiale che determina la differente resa di colore...cambiano ad esempio i fondi da usare proprio per limitare il piu' possibile le differenze di colore.
Il problema pero' e' che come ha detto Elwood le case verniciano in economia e quindi a volte ci stanno queste piccole differenze
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]